L’incidente, che ha visto coinvolta un’unica automobile, si è verificato intorno alle ore 19. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia Locale per i rilievi di legge e per la gestione del traffico, i Vigili del Fuoco e tre mezzi dell’Anas per la riapertura della strada.
L’auto, condotta da una perugina di 21 anni, che viaggiava insieme a due persone di Perugia di 18 e 27 anni, è sbandata invadendo l’altra corsia, entrando nel prato dell’uscita di Padule e finendo la corsa contro il guard rail. Illesi i tre giovani perugini, che hanno riportato escoriazioni lievi. Tornavano a Perugia da Cagli nelle Marche. 

GUBBIO – Polizia Locale e Carabinieri sono intervenuti alle ore 19 circa, lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino, per un incidente all’uscita di Padule.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che nell’incidente è rimasta coinvolta una sola automobile che viaggiava da Gubbio in direzione di Branca, con alla guida una ragazza perugina di 21 anni, e con a bordo altri due persone anch’esse di Perugia di età compresa tra i 18 e i 27 anni. I tre facevano ritorno a Perugia da Cagli nelle Marche.

Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale di Gubbio, la conducente ha perso il controllo dell’automobile invadendo l’altra corsia, entrando nel prato che si trova al centro dell’uscita di Padule, dove è riuscita a evitare una grossa buca, prima di impattare contro il guard rail.

I tre ragazzi hanno riportato qualche escoriazione ma sostanzialmente sono rimasti illesi. Sul posto oltre ai Carabinieri e alla Polizia Locale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e tre mezzi dell’Anas che hanno riparato il guard rail consentendo, dopo circa un’ora di chiusura al traffico, la riapertura dell’uscita di Padule della statale 219 Pian d’Assino che è al momento regolarmente percorribile.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina