Previsti due percorsi competitivi di 20 km e 10 km, e la camminata non competitiva di 7 km organizzata dal Rotary Club Gubbio. Il percorso si snoda tra le montagne del Bottaccione e di Sant’Ubaldo. E’ prevista la partecipazione di circa 150 atleti, con nomi di fama nazionale che renderanno il livello tecnico più alto e competitivo. 

Marco Busto

Il Rotary Club Gubbio e il Distretto 2090 sono impegnati a supporto della popolazione ucraina e per la creazione di corridoi umanitari. 

GUBBIO – Domenica 3 aprile si corre nella nostra città il primo “Trail città di pietra Gubbio” che nasce dalla collaborazione tra associazione Gubbio Runners, Rotary Club Gubbio Distretto 2090 e Amministrazione comunale, con la possibilità di scegliere due percorsi differenti: la 20 km o la 10 km con partenza e arrivo nel centro storico di Gubbio dopo aver percorso le montagne del Bottaccione e di Sant’Ubaldo.

La giornata di sport prevede anche la camminata non competitiva di 7 km, organizzata dal Rotary Club Gubbio per cittadini e famiglie che vogliono trascorrere una piacevole mattinata di sport tra i monti della città.

Il Presidente Mauro Marchi con il sindaco Filippo Stirati

In particolare, il Rotary Club Gubbio fa sapere che “il ritrovo partenza/arrivo è previsto in piazza Bosone alle ore 8“. Il Presidente Mauro Marchi spiega: “Allestiremo un tavolo per effettuare l’iscrizione alla camminata non competitiva di 7 km al costo di 10 euro, al momento dell’iscrizione gli iscritti riceveranno in omaggio una borraccia personalizzata ed un buono per il ritiro di una porzione di pizza e bottiglia di acqua al termine della camminata presso Don Navarro.

I partecipanti dovranno firmare una liberatoria di responsabilità nei confronti degli organizzatori. Il protocollo emanato nella giornata odierna prevede l’obbligo di indossare la mascherina per i primi 500 mt e di esibire il green pass al momento dell’iscrizione.

La partenza della camminata è fissata per le ore 9,00 e sarà garantita la presenza di servizio medico e due ambulanze“.

Per le gare competitive, sono previsti due ristori di acqua e frutta lungo il percorso per la 20 km, e un ristoro acqua per la 10 km. Spogliatoi e docce saranno allestiti presso la zona della partenza. Gli organizzatori confidano nella massima collaborazione di tutti i partecipanti per quanto riguarda il rispetto delle regole pre e post gara.

Il ritrovo è previsto presso piazza Bosone alle ore 7:30 per ritiro pettorali e consegna documentazione e liberatorie. Partenza unica ore 9, tempo limite di 4 ore.

Fotografie Cronaca Eugubina