I ladri sono penetrati in un’abitazione privata del borgo storico di Monteleto attorno alle ore 19:30 di sabato 11 dicembre, e hanno rubato una catenina e una fede nuziale, oltre a qualche centinaio di euro in contanti. L’accaduto è stato subito denunciato, e sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

La volpe aveva fame

Grande dispiacere da parte di tutta la Famiglia che ha subito il furto, visto che sono stati rubati oggetti che “avevano un importante valore affettivo“. 

GUBBIO – Per la Cronaca della notte, erano le ore 19:30 circa di sabato sera 11 dicembre, quando ignoti sono penetrati all’interno di un’abitazione di Monteleto situata nel borgo storico di case alle pendici della montagna, per rubare “preziosi ricordi di Famiglia“.

L’aggettivo è riferito anche e soprattutto all’elemento affettivo, che in questi casi ha un valore inestimabile. A raccontare l’accaduto al nostro giornale, è la nipote, visto che il furto è stato commesso a casa dei nonni.

La giovane ragazza eugubina racconta: “Hanno portato via gli unici ricordi che erano rimasti di mia nonna, una catenina e una fede nuziale, oltre a qualche centinaio di euro in contanti. Abbiamo subito denunciato l’accaduto, e sono venuti i Carabinieri a Monteleto“.

Sempre sabato sera, alle ore 23:15 circa, i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti a Madonna del Ponte per la segnalazione di una presunta fuga di metano da un’abitazione. I Vigili del Fuoco sono intervenuti in una palazzina chiusa, e hanno appurato e risolto il problema.

Un cittadino eugubino residente in zona Vittorina Viale della Rimembranza, ha invece spedito all’attenzione della nostra Redazione una fotografia alquanto singolare. Si tratta di una volpe che è entrata in giardino e ha mangiato in una scodella preparata in pochi minuti dal padrone di casa, prima di dileguarsi con la stessa velocità con la quale era comparsa.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina