L’incidente si è verificato domenica 28 novembre, alle ore 10 di mattina, lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino all’altezza di Torre Calzolari. Sono intervenuti sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e 118. Il ragazzo 24enne di Gualdo Tadino, che è uscito da solo dall’abitacolo, è stato trasportato in Ospedale a Branca. 

Incidente a Torre Calzolari

GUBBIO – Nella mattina di domenica 28 novembre, alle ore 10 circa, si è verificato un incidente stradale lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino all’altezza di Torre Calzolari, che ha coinvolto un automobile e richiesto l’intervento sul posto dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, possiamo dire che il conducente (un ragazzo di 24 anni di Gualdo Tadino) sembra abbia perso il controllo dell’automobile finendo contro il guard rail per alcune decine di metri. L’automobile viaggiava presumibilmente in direzione di Branca. Il conducente sarebbe uscito da solo dall’abitacolo prima ancora dell’arrivo tempestivo dei soccorsi.

L’impatto contro il guard rail sarebbe stato piuttosto violento, danneggiata gravemente l’automobile con il distacco di una ruota. Il ragazzo di Gualdo Tadino è stato trasportato in ambulanza dal 118 all’Ospedale di Branca. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza della zona interessata dall’incidente.

Francesco Caparrucci