E’ stata allestita una postazione in Piazza Quaranta Martiri sotto le Logge dei Tiratori per la consegna di sacchetti di mele in cambio di una piccola offerta a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi multipla onlus.
Lo slogan nazionale è “un mondo libero dalla Sclerosi Multipla“. Presente anche il Presidente dell’Anc Gubbio Maresciallo Maggiore Giampiero Giurelli 

GUBBIO – I volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri Gubbio sono impegnati in questo fine settimana, nella raccolta di fondi di solidarietà a favore della ricerca per debellare la Sclerosi Multipla.

E’ possibile contribuire volontariamente recandosi in Piazza Quaranta Martiri, dove, sotto le Logge dei Tiratori i volontari eugubini dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla onlus insieme all’Anc Gubbio stanno distribuendo mele italiane di diverse qualità in cambio di una donazione del tutto spontanea.

Lo slogan nazionale è “un mondo libero dalla Sclerosi Multipla“. Erano presenti alla postazione di Piazza Quaranta Martiri anche persone malate di Sclerosi, che hanno portato il contributo delle propria esperienza personale.

I sacchetti contengono 1,8 kg di mele di ottima qualità, e la causa per la quale si contribuisce rientra all’interno di un fine settimana nazionale dedicato alla lotta alla Sclerosi Multipla.

Il Presidente dell’Anc Gubbio, Maresciallo Maggiore Giampiero Giurelli, per 40 anni a capo della Stazione Carabinieri di Gubbio, a Cronaca Eugubina spiega: “Si tratta di un impegno importantissimo e solidale, che ci vede impegnati nella raccolta fondi due volte all’anno, in primavera e in autunno. 

Siamo certi che raccoglieremo molti fondi qui a Gubbio e di contribuire concretamente alla lotta contro la Sclerosi Multipla a livello nazionale. Nei prossimi giorni, invece, saremo impegnati ad Assisi per la ricorrenza di San Francesco Patrono d’Italia“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina