Controlli dei Carabinieri nella zona est a Spada e Torre Calzolari, mentre la Polizia Locale ha pattugliato prevalentemente il capoluogo e il centro città per verificare il rispetto dell’Ordinanza n.249 e per evitare assembramenti e garantire l’ordine pubblico soprattutto nei vicoli. 
Purtroppo, alcuni cittadini, hanno invece segnalato tramite i social, la presenza della solita minoranza di maleducati nei vicoli del centro storico, con pipì per strada e sui muri in pietra delle abitazioni

GUBBIO  – In serata, e nel corso della notte tra venerdì 1 ottobre e martedì 2 ottobre, Polizia Locale e Carabinieri hanno effettuato servizi di controllo congiunti su tutto il territorio comunale eugubino, in particolare concentrandosi sul centro storico che ha fatto registrare buone presenze di persone, soprattutto giovani.

Controlli dei Carabinieri di Gubbio nella zona est, in particolare a Spada e Torre Calzolari dove nella notte tra mercoledì e giovedì si sono verificati un tentato furto e un furto in un’abitazione del posto, con i ladri che sono riusciti a prelevare monili e preziosi.

Mentre la Polizia Locale ha pattugliato il capoluogo e il centro storico, per verificare il rispetto dell’Ordinanza n.249 emessa nelle scorse settimane dal Sindaco Stirati, che prevede la progressiva chiusura dei locali dalle ore 1:00, e la loro definitiva chiusura alle ore 2:00, per evitare assembramenti e garantire l’ordine pubblico nei vicoli.

I controlli congiunti effettuati dalle Forze dell’Ordine non hanno rilevato anomalie o situazioni sanzionabili, i locali hanno rispettato l’Ordinanza chiudendo alle ore 2:00. Non ci sono state neppure chiamate al Comando della Polizia Locale, per segnalazioni di episodi di disturbo della quiete pubblica.

Purtroppo, alcuni cittadini, hanno invece segnalato tramite i social, la presenza della solita minoranza di maleducati nei vicoli del centro storico, con pipì per strada e sui muri in pietra delle abitazioni e attività di Gubbio.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina