I controlli, coordinati dal Vice Questore Dottor Michele Santoro, hanno avuto prevalentemente funzione di prevenzione. Non sono state riscontrate criticità, ne emesse sanzioni amministrative. A tutti sono state ricordate le basilari norme anti contagio da Coronavirus. Sanzionato l’autista di un Tir in Via Paruccini, controllate una ventina di persone in Piazza Oderisi 

GUBBIO – Controlli preventivi anti contagio su tutto il territorio comunale eugubino, in centro e nelle frazioni, da parte degli agenti della Polizia di Stato e Polizia Locale di Gubbio, che sono stati impegnati nella giornata di giovedì 22 aprile con 1 pattuglia del Commissariato di Città di Castello, 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, oltre all’Ufficio Mobile della Polizia Locale con tre agenti.

Si tratta del secondo controllo congiunto tra Polizia Locale e Polizia di Stato in pochi giorni a Gubbio, dove lunedì mattina il Prefetto di Perugia presiederà la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, con all’ordine del giorno anche la situazione del contagio da Coronavirus nel territorio eugubino, e il piano d’azione per il mese di maggio.

Durante i servizi di giovedì 22 aprile, sono state controllate dagli agenti 95 persone, 70 veicoli e 2 locali pubblici senza che siano state rilevate infrazioni alle norme anti contagio o elevate sanzioni amministrative. Durante i controlli sono stati impiegati complessivamente 11 agenti, con i servizi coordinati dal Direttore del Commissariato di Polizia di Città di Castello e vice Questore, Dottor Michele Santoro.

I controlli hanno riguardato anche il centro storico di Gubbio, in particolare Piazza Oderisi, dove sono state controllate una ventina di persone in quel momento presenti. A tutti è stato ricordato il rispetto delle basilari norme anti contagio da Coronavirus. Non sono state emesse sanzioni perché è stato constatato il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina.

I servizi si sono conclusi in tarda serata, e hanno riguardato anche il passaggio del traffico pesante lungo Via Paruccini, dove è stato sanzionato l’autista di un Tir che eccedeva le 15 tonnellate di peso al transito. I controlli congiunti preventivi di Polizia di Stato e Polizia Locale proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina