La Polizia Locale ha controllato le vie di accesso al mercato e che tutto si svolgesse nel pieno rispetto delle norme anti contagio attualmente in vigore

GUBBIO (F.C.) – Questa mattina (martedì 9 giugno), Piazza Quaranta Martiri è tornata ad ospitare il tradizionale mercato de martedì, con altri espositori collocati lungo via Mazzatinti (piante e fiori) e in Piazzale Frondizi (generi alimentari).

A questo proposito l’assessore alle attività produttive Giovanna Uccellani spiega: “Questa nuova organizzazione del mercato settimanale consentirà di adottare agevolmente tutte le misure di sicurezza, distanziamento e DPI previste in questa fase di ripartenza. Avremo dunque un mercato settimanale più diffuso che potrà nel contempo valorizzare la città in spazi più ampi.

L’amministrazione comunale ricorda inoltre che per garantire il più possibile la protezione e la sicurezza degli avventori e degli operatori economici occorre la collaborazione e il senso di responsabilità di tutti nel rispetto del divieto di assembramento“.

Gli espositori situati in , anche attorno ai Giardini pubblici, erano circa una ventina, con in vendita soprattutto oggetti per la cPiazza Quaranta Martiriasa, vestiti, calzature e abbigliamento. Una decina, invece, gli espositori in Piazzale Frondizi per gli alimenti.

La Polizia Locale ha controllato le vie di accesso al mercato e che tutto si svolgesse nel pieno rispetto delle norme anti contagio attualmente in vigore.

Fotografie Cronaca Eugubina