Dal Comando di Polizia Locale apprendiamo che la strada provinciale 205 sarà riaperta quando sarà possibile ripercorrerla in totale sicurezza

GUBBIO – Numerosi gli interventi attualmente in corso della Polizia locale e dei Vigili del Fuoco, unitamente agli operai del Comune di Gubbio e della Provincia di Perugia, a causa del maltempo che si è abbattuto fin dalla notte (lunedì 8 giugno) sulla città di Gubbio, con piogge molto intese.

Allagamenti e frane si sono verificate nel territorio eugubino, gli interventi delle Forze dell’Ordine si sono concentrati anche sui sottopassaggi soggetti ad allagamento come quello in zona Zappacenere, dove è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per ripristinare la normalità.

Altri allagamenti sono segnalati a Mocaiana, San Marco e San Martino in Colle. La Polizia Locale è fortemente impegnata nella zona Sette strade, dove la strada provinciale 205 Mocaiana-Ponte d’Assi è stata chiusa in via precauzionale a causa dell’esondamento del torrente Saonda.

Acqua sulle carreggiate tra Via del Casello e Via della Croce

Sul posto ci sono i Carabinieri Forestali e le squadre di operai della Provincia di Perugia, che stanno arginando gli smottamenti del terreno. Dal Comando di Polizia Locale apprendiamo che la strada provinciale 205 sarà riaperta quando sarà possibile ripercorrerla in totale sicurezza.

Anche alcune squadre di operai del Comune di Gubbio stanno intervenendo su alcune zone periferiche in cui si sono verificate delle frane. Continua il lavoro della Polizia locale e Vigili del Fuoco per assicurare il funzionamento della viabilità e garantirne la sicurezza.

Situazione di criticità anche al bivio tra Via del Casello e Via della Croce, subito sotto Semonte, appena prima di Sette Strade, con l’acqua che ha esondato dai campi sulle carreggiate. Anche qui il transito dei veicoli è stato momentaneamente interdetto per ragioni di sicurezza.

Francesco Caparrucci (ha collaborato Eliana Bucchi) – Fotografie Cronaca Eugubina