Al momento in cui scriviamo, quindi, la circolazione lungo via Frate Lupo è interdetta all’altezza del sottopassaggio di Zappacenere, con la Polizia Locale di Gubbio che monitora sul posto l’evoluzione costante della situazione

GUBBIO – Questa mattina (lunedì 8 giugno) la città di Gubbio, come gran parte dell’Italia centro settentrionale, si è risvegliata con il forte maltempo che sta provocando allagamenti diffusi e situazioni di momentanea criticità.

Per quanto riguarda Gubbio, i Vigili del Fuoco (con due squadre da 5 uomini l’una) e la Polizia Locale sono intervenuti in zona Zappacenere per l’allagamento del sottopassaggio del cavalcavia della bretella che congiunge Via Campo di Marte con la statale 219 Pian d’Assino.

Vigili del Fuoco e Polizia Locale a Zappacenere

Il sottopassaggio è colmo d’acqua, e i Vigili del Fuoco stanno lavorando anche con l’ausilio di pompe idrofore per bonificarlo e consentire così il normale ripristino della circolazione stradale.

Al momento in cui scriviamo, quindi, la circolazione lungo via Frate Lupo è interdetta all’altezza del sottopassaggio di Zappacenere, con la Polizia Locale di Gubbio che monitora sul posto l’evoluzione costante della situazione.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina