La didattica a distanza è all’ordine del giorno al momento in tutte le scuole di Gubbio, e permette la continuazione dell’insegnamento e dell’apprendimento in questa fase storica caratterizzata dall’emergenza Coronavirus

GUBBIO – Le scuole italiane sono chiuse, ma le lezioni proseguono con la didattica a distanza, grazie all’utilizzo della moderne piattaforme tecnologiche e App che consentono ai giovani studenti di interagire con gli insegnanti.

La didattica a distanza è all’ordine del giorno al momento in tutte le scuole del Paese, e permette la continuazione dell’insegnamento e dell’apprendimento in questa fase storica caratterizzata dall’emergenza Coronavirus.

In particolare, ci soffermiamo a parlare del cartello che è stato apposto all’ingresso della Scuola Aldo Moro di Gubbio, con la scritta oramai famosa “Andrà tutto bene“. Un messaggio di tranquillità e speranza simboleggiato dall’arcobaleno, che la Scuola ha voluto mandare a tutti e in particolare ai giovani studenti dell’Aldo Moro.

Francesco Caparrucci