Negli anni precedenti, nell’ottobre del 2017 e nel febbraio del 2018, il Bar Moderno subì due furti 

GUBBIO – Nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio, ignoti hanno tentato un furto al Bar Moderno in via Carducci, ma il suono dell’allarme li ha messi in fuga.

Si tratta del terzo episodio di questo tipo in tre anni. Il primo episodio si verificò nella notte tra il 18 e il 19 ottobre 2017, quando venne compiuto un furto con i ladri che entrarono da una finestra posteriore e rubarono Gratta e Vinci, l’incasso della Snai e quello dei Videopoker.

Successivamente, nella notte tra il 4 e il 5 febbraio 2018, ignoti misero a segno il secondo furto, rubando il contenuto di tre hopper delle slot machine, all’interno dei quali si trovano i soldi per pagare le vincite. I malviventi però non riuscirono ad aprire i cambiamonete.

Ora, nella notte tra il 2 e 3 febbraio 2020 il terzo episodio, con ignoti che all’incirca alle ore 1:30 della notte, hanno dapprima aperto parzialmente la serranda principale, e poi tentato di forzare la porta. Il suono dell’allarme ha però messo in fuga i ladri. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina