Il proprietario di casa: “Sia all’interno dell’abitazione, che appena fuori casa, abbiamo trovato delle tracce di terra e fango, che ci inducono a credere che i ladri siano arrivati e presumibilmente fuggiti attraverso i campi. Si tratta del primo furto che la mia famiglia subisce da sempre“. Sul posto i Carabinieri di Gubbio 

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono alla serata di venerdì 31 gennaio, quando, all’incirca alle ore 19:45, una famiglia della zona Coppiolo di Gubbio, dopo aver fatto ritorno a casa, si è accorta del furto messo a segno da ignoti nell’abitazione durante la loro assenza.

A raccontare l’accaduto a Cronaca Eugubina, è il proprietario di casa. “Io e la mia famiglia siamo tornati a casa alle ore 19:45 e abbiamo trovato l’abitazione a soqquadro. Controllando casa, ci siamo accorti che i ladri hanno forzato i perni di una finestra e da qui sono penetrati in casa. 

E’ chiaro che cercavano preziosi, contanti o la cassaforte che non abbiamo mai avuto. A portata di mano hanno avuto computer e macchine fotografiche, ma non hanno toccato nulla. Sono invece entrati nelle camere da letto, e qui hanno aperto ogni cassetto e messo tutto a soqquadro.

Hanno rubato monili in oro, orecchini, una collana e un orologio. I danni provocati ammontano a circa 3/4 mila euro complessivi. Sono stati subito avvertiti di quanto accaduto i Carabinieri di Gubbio, che sono intervenuti per il sopralluogo e il verbale. 

Sia all’interno dell’abitazione, che appena fuori casa, abbiamo trovato delle tracce di terra e fango, che ci inducono a credere che i ladri siano arrivati e presumibilmente fuggiti attraverso i campi. Si tratta del primo furto che la mia famiglia subisce da sempre“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina