La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Gomez (al posto di Cesaretti) accolto dal boato dei tifosi. I rossoblù reclamano infatti per un presunto fallo di mani in area di Marcucci a metà della ripresa. Nota positiva? Qualche tifoso in più sugli spalti

GUBBIO – Il ritorno di Vincenzo Torrente al “Pietro Barbetti” porta in dote un altro pareggio (1-1). Questa volta il segno X per la compagine rossoblù è contro l’Imolese ultima della classe.

Gubbio migliore nel primo tempo, mentre nella ripresa si sono palesati i limiti visti in questo primo scorcio di campionato, anche se a dirla tutta in questo momento, la buona sorte non è dalla parte degli eugubini.

I rossoblù reclamano infatti per un presunto fallo di mani in area di Marcucci a metà della ripresa. L’Imolese d’altro canto è parsa squadra in forma e specie nella ripresa ha messo in difficoltà il Gubbio. Nota positiva? Qualche tifoso in più sugli spalti e ricordiamoci che si giocava di mercoledì.

Vincenzo Torrente

La partita 

Sia Torrente che Atzori fanno un po’ di turnover. Gli impegni ravvicinati per forza di cose impongono questo, quindi le due compagini si presentano con delle novità.

Nel Gubbio torna Filippini sulla fascia sinistra e Konate al centro della difesa. A centrocampo al posto dell’infortunato Benedetti c’è il giovane Ricci, mentre nel tridente d’attacco si rivede Tavernelli.

L’Imolese si schiera col 4-4-2, con la coppia d’attacco Vuthaj-Ngissah. La partita prende subito un’ottima piega per il Gubbio. La squadra di Torrente infatti dopo pochi secondi va in vantaggio: scambio Cesaretti-Tavernelli, il baby rossoblù se ne va in velocità e dopo una serpentina va al tiro e colpisce il palo, sulla ribattuta è lestissimo Cesaretti che insacca.

Gubbio-Imolese 1-1

Risponde l’Imolese con un colpo di testa di Vuthaj ma quest’ultimo è troppo morbido nel colpo di testa e la palla sfila alta sopra la traversa.

La partita vive sul filo dell’equilibrio, il Gubbio è aggressivo e ha buon piglio ma in qualche circostanza rischia con qualche errore di lettura di troppo. L’Imolese ci prova, aggredisce ma non sfonda. Il Gubbio chiude la prima frazione in vantaggio 1-0.

La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Gomez (al posto di Cesaretti) accolto dal boato dei tifosi e col sinistro di Ricci (4′) che sfila di poco a lato.

La partita però è accesa l’Imolese non molla e al 6′ sfiora il gol con Vuthaj. Gol ospite che arriva al 10′ su rigore con Boccardi, dopo un fallo di Ricci su Ngissah. Il Gubbio subisce il colpo e soffre le avanzate dell’Imolese rientrata in campo decisamente con un altro piglio.

La squadra di Torrente rialza la testa e al 22′ reclama per un presunto tocco di mani in area di Marcucci, ma l’arbitro fa proseguire. Tre minuti più tardi ci prova anche Sbaffo di testa su suggerimento dalla destra di Cinaglia ma la palla sfila a lato. Succede poi poco altro, la partita termina sull’1-1.

Gubbio-Imolese

Il tabellino: Gubbio-Imolese 1-1 

GUBBIO (4-3-3): Ravaglia; Cinaglia (38′ st Maini), Konate, Bacchetti, Filippini; Malaccari (38′ st Bangu), Ricci (19′ st Lakti), Sbaffo; De Silvestro, Cesaretti (1′ st Gomez), Tavernelli (19′ st Meli).

A disp.: (Zanellati, Munoz, Battista, Zanoni,Conti, Sorrentino, Manconi) All.: Torrente

IMOLESE (4-4-2): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna, Ingrosso; Tentoni (7’st Schiavi), Marcucci, Alimi (6′ st Bolzoni),Valeau (7′ st Latte Lath); Vuthaj (27′ st Padovan), Ngissah (45′ st Belcastro).

A disp.: (Libertazzi, Seri, Alboni, Checchi, Provenzano, Sall, Artioli) All.: Atzori

Arbitro: Scarpa di Collegno (assistenti Ravera di Lodi-Morini di Treviglio). Reti: 1’pt Cesaretti, 10′ st (rig) Boccardi. Note: ammoniti Cesaretti, Ricci, Alimi, Boccardi, Malaccari, Lakti,Ingrosso, Bacchetti.

Emanuele Giacometti