Dal 1′ st Gomez 5.5 – Il pubblico lo accoglie con un boato e con gli applausi, ma purtroppo la sua condizione non è ancora al top. Tocca pochi palloni e non incide. Avrà un bel peso sulle spalle da qui in avanti perché i tifosi si aspettano molto da lui. Ma questo a Juanito non fa paura, visto e considerato che qualche anno fa segnava in categorie superiori

GUBBIO – Il Gubbio non vince. Contro l’Imolese ieri (mercoledì 23 ottobre ore 18,30) è arrivato l’ennesimo pareggio del campionato.

Un Gubbio che ha mostrato pochi segnali di ripresa, palesando ancora una volta quei limiti che si erano visti in questa prima fase di stagione. Una squadra che ha sofferto la fisicità e la miglior condizione atletica dell’Imolese e che dovrà lavorare molto in vista del prossimo impegno sul campo della Vis Pesaro.

La vittoria insomma sembra essere una chimera, ma c’è pure da dire che come contro il Sudtirol, ai rossoblù manca un rigore. Migliore in campo l’esterno d’attacco (classe ’99) Camillo Tavernelli.

Le pagelle di Cronaca Eugubina 

Ravaglia 6 – A differenza di Bolzano dove aveva compiuto molti interventi importanti, contro l’Imolese il portierone rossoblù non deve sporcarsi più di tanto i guanti. Gol su rigore a parte, è sufficiente.

Cinaglia 5.5 – Fisicamente può competere con la struttura fisica dei giocatori dell’Imolese, ma deve essere più preciso nelle marcature preventive. Sicuramente anche lui è uno di quei giocatori che non ha ancora la forma fisica migliore. Dal 38′ st Maini s.v.

Konate 6 – Meglio delle precedenti uscite: più sicuro e autorevole. Questa volta la sufficienza è sua.

Bacchetti 6 – Nel complesso è attento e rischia poco.

Filippini 5.5 – Torna titolare dopo qualche partita anche per via del tunover ma non convince. Troppe amnesie ed errori che possono costare cari.

Malaccari 6.5 – Esce per i crampi. Corre come un leone, lotta su tutti i palloni. Il capitano è tra i più positivi del match. Dal 38′ st Bangu s.v.

Ricci 6 – Deve ritrovare il ritmo partita perché è mesi che non gioca. Detto questo, davanti alla difesa gioca una buona gara, peccato per il fallo da rigore che un po gli rovina la serata. Il ragazzo ha qualità, il tempo è dalla sua parte. Dal 19′ st Lakti 6 – E’ sufficiente sia da mezzala, che da play. Ottimo approccio

Sbaffo 5 – Non è il solito Sbaffo e in tanti lo avranno notato. Troppi tiri sballati, poco lucido, si limita quasi al compitino. Più ombre che luci, ma se si spegne pure lui…

De Silvestro 5.5 – L’impegno non gli si può di certo rimproverare, ma si vede poche volte e la prestazione è quindi da rivedere.

Cesaretti 6.5 – Peccato per l’infortunio allo zigomo a fine primo tempo. Nei primi 45′ era stato insieme a Tavernelli il migliore in campo. Impeccabile sotto porta. E se non si fosse infortunato? Sembrava in serata.

Dal 1′ st Gomez 5.5 – Il pubblico lo accoglie con un boato e con gli applausi, ma purtroppo la sua condizione non è ancora al top. Tocca pochi palloni e non incide. Avrà un bel peso sulle spalle da qui in avanti perché i tifosi si aspettano molto da lui. Ma questo a Juanito non fa paura, visto e considerato che qualche anno fa segnava in categorie superiori.

Tavernelli 7 – Il gioiellino del Gubbio inizia bene, mettendo lo zampino nell’azione del vantaggio colpendo il palo. Poi come solito corre, recupera, si danna l’anima. Molto bene. Dal 19′ st Meli 5 – Non approccia la partita. In ritardo su troppi palloni. Serata no.

Emanuele Giacometti Fotografie Cronaca Eugubina