Maria Letizia ha disputatoIl Miglio del Passetto“, gara di mezzofondo in mare sulla distanza del miglio marino (1.852 metri) ottenendo la medaglia di bronzo juniores 

Simona Minelli disputerà a Roma il Campionato Nazionale Estivo dal 10 al 13 agosto 

Maria Letizia Martini

GUBBIO – Entusiasmante il bilancio della stagione agonistica di Simona Minelli e Maria Letizia Martini, le due atlete eugubine della asd Thebris Nuoto di Ponte Felcino (Perugia): 11 medaglie al Campionato Regionale, ottimi piazzamenti di Maria Letizia nelle gare di mezzofondo in mare ed una qualificazione per Simona agli imminenti Campionati Italiani di Categoria

Grandi risultati per Simona Minelli e Maria Letizia Martini ai Campionati Regionali Estivi di nuoto Assoluti e di Categoria 2018, ottimi piazzamenti di Maria Letizia nelle gare di mezzofondo in mare e qualificazione di Simona nei 200 Dorso al Campionato Nazionale Estivo di Categoria (Juniores/Cadetti/Seniores).

Questi ad oggi i meravigliosi traguardi raggiunti dalle due atlete eugubine giunte al quarto anno di permanenza nella squadra agonistica perugina Thebris Nuoto.

Meritati successi a conclusione di una stagione agonistica portata a termine con tanto impegno e sacrificio ma anche con entusiasmo e gioia, sempre con il sostegno e la guida del tecnico Massimiliano Meniconi.

Ai Campionati Regionali Estivi 2018 che si sono svolti nel bellissimo impianto di Terni lo scorso luglio (Piscine dello Stadio 9-12 luglio 2018) Simona e Letizia hanno collezionato ben undici medaglie nelle gare individuali e nelle staffette.

Simona Minelli

Grande risultato di Simona Minelli (Cadetti-2001) che nei 200 dorso ha portato a casa un secondo posto sia nella classifica Assoluti sia nella classifica Cadetti, una medaglia di bronzo nei 100 dorso Cadetti e due medaglie di bronzo nelle staffette 4×200 stile libero e 4×100 misti.

Benissimo anche Maria Letizia Martini (Jumiores-2002) che ha collezionato tre medaglie di bronzo nella classifica Juniores nei 100 e 200 dorso e nei 400 misti e che ha meritatamente ottenuto altre tre medaglie nelle staffette di categoria, due argenti ed un bronzo.

Subito dopo gli impegni di Terni in piscina, Maria Letizia, insieme ad una cospicua rappresentanza della asd Thebris Nuoto, sabato 14 luglio ha disputato ‘‘Il Miglio del Passetto”, gara di mezzofondo in mare sulla distanza del miglio marino (1.852 metri) vinta dai due fratelli e compagni di squadra Francesco e Gaia Tacconi in cui Maria Letizia ha ottenuto la medaglia di bronzo per la categoria juniores.

Ma è sabato 28 luglio che l’atleta eugubina, partecipando al 5° Trofeo del Canaletto di Piombino, ha ottenuto il suo migliore piazzamento collezionando il quinto miglior tempo di tutte le partenti ed un magnifico primo posto per la categoria Juniores.

Foto Simona Minelli

Simona Minelli

Per Simona Minelli la stagione si concluderà sabato prossimo a Roma. Simona, infatti, con un sorprendente crono di 2.22.79 realizzato a Terni l’8 giugno scorso ha siglato il record regionale in vasca lunga nei 200 dorso e si è qualificata al Campionato Nazionale Estivo di Categoria che si svolgerà a Roma dal 10 al 13 agosto.

L’atleta eugubina partirà venerdì pomeriggio in direzione Roma dove sabato mattina gareggerà con il sostegno ed il tifo dei familiari e delle compagne di squadra.

Foto su gentile concessione delle Famiglie