Luca Ricci: “Ho scelto il saggio breve storico-politico sulla massa e la propaganda perché è un tema attuale che si sente molto spesso in televisione

GUBBIO (F.C.) – Anche il centrocampista del Gubbio calcio il giovane Luca Ricci, assieme al fratello gemello Lorenzo, entrambi studenti dell’indirizzo scientifico del Polo Liceale Mazzatinti, sono stati impegnati stamane (mercoledì 20 giugno) nella prima prova d’italiano della Maturità 2018.

Queste le impressioni di Luca Ricci all’uscita da scuola: “Ho scelto il saggio breve storico-politico sulla massa e la propaganda perché è un tema attuale che si sente molto spesso in televisione.

Mi ispirava molto di più rispetto agli altri, anche se erano tutte tracce interessanti, perché avevamo trattato tutti gli argomenti e penso che sia andato bene anche agli altri. Parlando in termini calcistici domani nella seconda prova di matematica mi difendo, mentre oggi era una partita all’attacco“.

Io ho scelto il tema di argomento storicoha dichiarato Lorenzo Ricciperché era relativo alla fine della Seconda Guerra Mondiale, al panorama italiano e a come si afferma in Europa con De Gasperi e Moro, ero preparato su Aldo Moro e quindi ho colto la palla al balzo. Erano tutte tracce fattibili, anche l’analisi del testo che non era una poesia, ma una prosa ed era più facile da analizzare“.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina