Gloria Pierini: “In questa seconda edizione abbiamo scelto di abbinare ai piatti dei giovani 4 Chef i vini di una delle cantine del nostro territorio eugubino

GUBBIO (F.C.) – Una cena a lume di candela in una delle vie più affascinanti del centro storico di Gubbio, via Piccardi.

Al Ristorante Locanda del Duca, mercoledì sera, si è tenuta la 2° edizione di Gubbio Food Experience che ha visto protagonisti 4 Chef eugubini: Roberta Picchi (Locanda del Duca), Giacomo Ramacci (Officina dei Sapori), Alessio Manucci (Dulcis in Fundo) e Daniele Cernicchi (Cucina 89).

Questa volta gli Chef hanno mostrato particolare attenzione alla stagionalità dei prodotti senza distogliere lo sguardo da ciò che il nostro territorio offre, come per esempio lo zafferano di Gubbio e le patate di Colfiorito. Il menù quindi si è presentato molto fresco, con richiami alla tradizione ma allo stesso tempo con lo sguardo volto a nuove sperimentazioni e accostamenti che il mondo della ristorazione vuole percorrere.

Gli organizzatori della serata spiegano: “In questa seconda edizione abbiamo scelto di abbinare ai piatti dei giovani 4 Chef i vini di una delle cantine del nostro territorio eugubino, l’Azienda Agraria Semonte, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Gubbio Food Experience

L’Associazione Italiana Sommelier ha condotto insieme a noi la serata facendo da raccordo fra il cibo e il mondo del vino, illustrando le caratteristiche dei differenti vini selezionati, infatti insieme, alla già citata, Azienda Agraria Semonte sono state selezione altre 4 etichette grazie alla collaborazione con l’azienda Bengodi“.

La 2°edizione Gubbio Food Experience ha visto ancora una volta la collaborazione di realtà differenti fra di loro, unite sotto l’unico scopo di creare un’occasione conviviale per la città.

Il ristorante Locanda del Duca che ha ospitato la cena, offre una cornice su Gubbio unica, un esempio di quanto la nostra città sa essere vivibile nei suoi spazi all’aperto.

L’Associazione Host ci tiene a ringraziare quanti hanno reso possibile la realizzazione di questa seconda edizione, in maniera particolare l’Associazione Italiana Sommelier, l’Azienda Agraria Semonte e l’Azienda Bengodi.

Nella giornata di giovedì 21 aprile pubblicheremo il menù della serata e le interviste video realizzate alla Locanda del Duca

Fotografie Cronaca Eugubina