Giorgio Panfili: “Speriamo di fare una grande corsa e di riscattare quella del 15 maggio che comunque è stata buona, l’importante sarà divertirsi e godersi questo giorno tutti insieme

GUBBIO – Oggi (domenica 20 maggio) è il grande giorno della Festa dei Ceri Mezzani 2018, che vedrà protagonisti i giovani ceraioli di Sant’Ubaldo, San Giorgio e Sant’Antonio.

Tanto entusiasmo, ma anche tante emozioni in questi giorni che hanno preceduto l’attesa anche per i Capodieci Michele Pauselli, Giorgio Panfili e Lorenzo Martella. Un sogno che si realizza, come hanno dichiarato al momento delle loro elezioni in Taverna.

Abbiamo intervistato il Capodieci del Cero di San Giorgio, Giorgio Panfili, che ci ha detto: “E’ tutto molto bello, anche venerdì sera quando abbiamo fatto la festa c’era un clima bellissimo. Penso che sia l’atmosfera che tutti sognano”.

Quali sono i tuoi auspici per la Festa di quest’anno?

Speriamo di fare una grande corsa e di riscattare quella del 15 maggio che comunque è stata buona, l’importante sarà divertirsi e godersi questo giorno tutti insieme”.

C’è qualche consiglio che i ceraioli più anziani ti hanno dato e che ti porterai dentro oggi?

Sicuramente si, tutti i ceraioli più anziani della Manicchia e gli altri mi hanno aiutato e dato qualche consiglio, ad esempio come tenere la Brocca, dal minimo dettaglio alle cose più scontate ed è tutto pronto per oggi”.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina