Quest’anno il Capodieci del Cero piccolo era di competenza della Manicchia di San Martino. I giovani ceraioli candidati erano 4: Alessandro Salciarini, Ubaldo Merli, Giacomo Bartocci e Giorgio Vergari. I nominativi sono stati inseriti nel bussolo e poi è stato estratto a sorte il nome del Capodieci

GUBBIO (F.C.) – Il Capodieci del Cero di San Giorgio per la Festa dei Ceri Piccoli del prossimo 2 giugno 2018 è Alessandro Salciarini. L’elezione, tramite l’estrazione a sorte dal bussolo, si è svolta venerdì 19 gennaio alla Taverna di San Giorgio in via Cristini.

Quest’anno il Capodieci del Cero piccolo era di competenza della Manicchia di San Martino. I giovani ceraioli che si sono candidati ad alzare il Cero piccolo erano quattro: Alessandro Salciarini, Ubaldo Merli, Giacomo Bartocci e Giorgio Vergari.

I nominativi sono stati inseriti nel bussolo e poi è stato estratto a sorte il nome del Capodieci, come accade per ogni elezione riguardante il Cero piccolo. Dal bussolo è stato estratto il nominativo di Alessandro Salciarini, con l’altro candidato Giacomo Bartocci che lo affiancherà in qualità di Capocetta.

Di Ilaria Stirati 

(Nella fotografia di copertina: a sinistra il Capodieci Alessandro Salciarini, a destra il Capocetta Giacomo Bartocci)