Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, perché il Calvi avrebbe l’occasione per chiudere il match, ma al primo minuto di recupero Merangola lascia partire un tiro dalla distanza che si insacca alle spalle del portiere, facendo esplodere la Polivalente per il definitivo 4 a 4

Foto Asd Gubbio Burano

Asd Gubbio Burano

GUBBIO – Mezzo passo falso, vista la classifica delle due squadre, per il Gubbio Burano che in casa non va oltre il 4 a 4 contro i ternani del Calvi, buona squadra che all’andata aveva superato gli eugubini.

Una partita divertente, con emozioni da una parte e dall’altra, e con i primi 7’ della ripresa da dimenticare per i ragazzi di mister Fumanti.

Prima frazione che si chiude con i rossoblu in vantaggio 2 a 1, ma dal 31’ al 37’ il Calvi capovolge la situazione realizzando tre gol e portandosi a più due.

La reazione dei locali è rabbiosa e prima Stagi, poi in pieno recupero Merangola, dopo che Cesarini aveva sbagliato un rigore, riescono a pareggiare una gara che si era fatta difficile. Il Gubbio Burano sale in seconda posizione in compagnia dell’Orte e dei cugini della Vis Gubbio a quota 43 punti, ma a ben 7 lunghezze dalla capolista Foligno, che nel giorno dell’Epifania si è portata a casa anche la Coppa Italia, maltrattando 7 a 1 l’Orte.

La partita

Gara equilibrata nei primi minuti di gioco e che si sblocca al minuto 13’. Nicchi appena entrato sul terreno di gioco riceve palla e lascia partire un diagonale che beffa l’estremo difensore ospite. La gara è divertente, le azioni pericolose e degne di cronaca arrivano sia da parte dei locali che da parte degli ospiti, ma la mira non è delle migliori.

Nel recupero succede di tutto: al 31’ Cesarini realizza un tiro libero per il 2 a 0. Nemmeno il tempo di festeggiare, che il Calvi riapre il match con una conclusione di Uccellini che beffa Roberto Tomassini, non esente da colpe.

La ripresa, si apre con gli eugubini che rimangono con la testa negli spogliatoi e senza pensarci troppo il Calvi ne approfitta. Nel giro di 6 minuti fra il 31’ e il 37’ prima una doppietta di Stentella poi una conclusione di Ceccotti capovolgono il match portandolo sul 4 a 2 per gli ospiti. A questo punto il tecnico Fumanti prova la carta del secondo portiere Ragnacci che prende il posto di Tomassini, sfruttando così il fuori quota in porta.

Al 44’ Riccardo Stagi, uno dei migliori anche oggi, riapre il match con una conclusione dalla distanza. I locali spingono forte sull’acceleratore concedendo qualcosa al contropiede degli ospiti, ma bisogna aspettare il 56’ quando Andrea Radicchi si conquista un calcio di rigore.

Dal dischetto si presenta Cesarini, ma si fa ipnotizzatore dall’estremo difensore ternano. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, perché il Calvi avrebbe l’occasione per chiudere il match, ma al primo minuto di recupero Merangola lascia partire un tiro dalla distanza che si insacca alle spalle del portiere, facendo esplodere la Polivalente per il definitivo 4 a 4.

Asd Gubbio Burano-Calvi 4-4

Asd Gubbio Burano: Lauri, Radicchi, Merangola, Stagi, Cecchetti, Cesarini, Radicchi A., Tomassini R., Tomassini L., Pannacci, Ragnacci, Rossi, Nicchi, Tognoloni. Allenatore: Fumanti

Calvi: Giacomini, Bedjeti, Stentella, Uccellini, Natili, Mulas, Ceccotti, Baiocco,Abati, Sapora, Faroudi, Pagliaro. Allenatore: Abati

Marcatori: 13’ Nicchi (GB), 30’+1’ Cesarini (GB), 30’+3’ Uccellini, 31’ Stentella, 33’ Stentella, 37’ Ceccotti, 44’ Stagi (GB), 61’ Merangola (GB).

Arbitri: Pioli di Foligno e Fabbri di Gubbio

Di Valentino Cesarini