La cerimonia si è svolta all’interno della sede dell’Università dei Muratori e ha previsto, dopo la lettura del verbale, che ogni candidato arrotolasse il foglietto con il proprio nome, lo chiudesse con un fiocco e lo mettesse all’interno del “bussolo

GUBBIO (F.C.) – Nel pomeriggio di venerdì 12 gennaio, alla Chiesetta dei Muratori, si è svolta la riunione del Consiglio dell’Università dei Muratori Scalpellini e Arti CongeneriInnocenzo Migliarini“, con all’ordine del giorno la costituzione e ratifica del “bussolo“.

Sono stati inseriti i nominativi dei soci, individuati rispettando i criteri previsti dallo Statuto, che guideranno la Festa dei Ceri (Primo e Secondo Capitano) dall’anno 2020 all’anno 2025.

I nomi inseriti sonoPierotti Roberto, Tognoloni Cesare, Procacci Paolo, Nicchi Eric, Bei Luigino, Mariani Fabio, Cecchetti Luca, Pencedano Daniele, Amadei Edoardo, Pauselli Stefano, Latini Fabio e Baldelli Oliviero.

L’Università dei Muratori Scalpellini e Arti Congeneri formula ai 12 soci i migliori auguri per il compito cui saranno chiamati, da svolgere all’insegna del rispetto dei valori dell‘Università e soprattutto della Festa dei Ceri.

La cerimonia si è svolta all’interno della sede dell’Università dei Muratori e ha previsto, dopo la lettura del verbale, che ogni candidato arrotolasse il foglietto con il proprio nome, lo chiudesse con un fiocco e lo mettesse all’interno del “bussolo“. 

Già il prossimo 15 maggio 2018, due tra questi candidati verranno eletti Primo e Secondo Capitano per l’anno 2020.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina