Un campionato, quello che affronterà Massimo Conti, molto impegnativo e zeppo di piazze importanti vedi Taranto, Manfredonia, Nardò, Torre del Greco (Turris), tanto per citarne alcune

Foto Daniele Casiraghi e Massimo Conti

Daniele Casiraghi e Massimo Conti

GUBBIO – Massimo Conti lascia il Gubbio per avere maggior minutaggio. Proprio così, il centrocampista classe 1998 di Fossombrone, cresciuto nel vivaio del Gubbio, approda in prestito fino a giugno in serie D, all’Audace Cerignola.

Quest’ultima è una ambiziosa compagine pugliese, seconda in classifica e dietro di un punto al Potenza e davanti sempre di una lunghezza alla Cavese, storica squadra campana con un passato importante nei professionisti, soprattuto in terza serie e al Team Altamura.

Un campionato, quello che affronterà Massimo Conti, molto impegnativo e zeppo di piazze importanti vedi Taranto, Manfredonia, Nardò, Torre del Greco (Turris), tanto per citarne alcune.

A Cerignola, troverà tra i compagni di squadra Giacinto Allegrini, vecchia conoscenza del calcio eugubino (ha indossato il rossoblù in C2, nella stagione 2009/2010).

Foto Massimo Conti

Massimo Conti

La storia di Massimo Conti in rossoblù 

Il centrocampista cresce nel vivaio del Gubbio. Debutta in prima squadra in serie D, con mister Magi nella stagione 2015/2016. L’impatto con i grandi non fu dei migliori, ma il giovnae esplode nella seconda parte di campionato, quando viene impiegato da centrocampista centrale e contribuisce a suon di prestazioni alla promozione in Lega Pro dei rossoblù.

Al termine di quella stagione, Conti, colleziona 17 presenze e un gol (a Spoleto). L’anno scorso 14 gettoni di presenza nei professionisti, conditi da una rete, tra l’altro molto importante, quella al 92′ contro il Pordenone che valse la vittoria (1-0). In questa prima parte di campionato invece, appena quattro presenze.

Fotografie Simone Grilli