Bellissima la gara di canto, con i piccoli talenti Martino Paffi, Giorgio Vergari, Elena Traversini, Lucrezia Martinelli e Aurora Menichetti: tutti accompagnati dall’orchestra della scuola diretta dal Prof. Fausto Paffi

GUBBIO – Gli alunni della scuola media “Mastro Giorgio Nelli” hanno festeggiato l’imminente arrivo delle vacanze di Natale ritrovandosi al Crico’s per una riuscitissima festa all’insegna della sana allegria, tanta buona musica e un goloso buffet.

Una volta si diceva: ricchi premi e cotillon. Di sicuro non sono mancati i piccoli doni offerti per la simpatia a Valerio Faccenda e Colarizzi Graziani Anna Giulia; così come a Mister e Miss Mastro Giorgio Nelli: Nicolò Ucciero ed Elisabetta Vispi.

Bellissima la gara di canto, con i piccoli talenti Martino Paffi, Giorgio Vergari, Elena Traversini, Lucrezia Martinelli e Aurora Menichetti: tutti accompagnati dall’orchestra della scuola diretta dal Prof. Fausto Paffi.

Il premio più bello e importante, però, è stato quello della solidarietà: nella settimana dedicata alla raccolta fondi Telethon, alunni e docenti hanno voluto aderire a questa campagna nazionale devolvendo una quota significativa a sostegno della ricerca medica.

La Dirigente Isa Dalla Ragione ha personalmente sensibilizzato tutti gli alunni, sottolineando che il contributo donato dalla scuola a Telethon rappresenta un appuntamento con la festa più bella, quella che sarà fatta ad ogni piccolo passo in avanti utile per sconfiggere le malattie genetiche rare.

E la risposta data è stata davvero grande, tanto che la Dirigente Isa Dalla Ragione ha voluto estendere il ringraziamento a tutte le famiglie che hanno capito l’importanza di un evento che, solo in apparenza, potrebbe essere visto come un’iniziativa di poco conto, ma che rappresenta in realtà un momento di incontro fondamentale per rafforzare il senso della comunità scolastica che cresce insieme e contribuisce unita per migliorare il futuro della società.

Un plauso speciale alle perfette organizzatrici Beatrice Casoli, Giovanna Ghigi e Francesca Pierini, oltre a tutti i docenti che in qualsiasi modo hanno aderito alla festa collaborando con il proprio aiuto.

Di Renzo Menichetti