Francesco Pastorelli: “Tale manifestazione ha permesso di incrementare fortemente l’affluenza turistica nella nostra città grazie all’intuizione del Comitato degli Alberaioli, superando la criticità delle presenze subito dopo gli eventi sismici del 2016

Foto Paolo Nespoli

Paolo Nespoli accenderà l’Albero di Natale più grande del mondo dallo spazio

GUBBIO – A conclusione del 16° Raduno per l’accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo svoltosi dal 7 al 10 dicembre 2017, l’Associazione Camper Club Gubbio esprime la propria soddisfazione per lo svolgimento di una manifestazione che ha visto la presenza complessiva di 822 equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia di cui 329 iscritti al raduno e 493 ospitati nei parcheggi gestiti in collaborazione con la Protezione Civile.

Va inoltre detto che sono state stimate in oltre 500 le presenze di camper che pur non essendo state registrate hanno scelto la nostra città come meta turistica per il ponte della Madonna. Tale manifestazione ha permesso di incrementare fortemente l’affluenza turistica nella nostra città grazie all’intuizione del Comitato degli Alberaioli, superando la criticità delle presenze subito dopo gli eventi sismici del 2016.

Albero di Natale più grande del mondo 2017

L’associazione intende esprimere gratitudine nei confronti dell’Amministrazione Comunale per il sostegno avuto sottolineando quanto sia stata importante per la riuscita della manifestazione la collaborazione ricevuta dalla Rivista Plein Air che, grazie alla diffusione dell’evento riportato nelle sue 79.000 copie diffuse sul territorio nazionale, ha contribuito al raggiungimento di tale successo.

Un particolare ringraziamento deve essere rivolto alla Protezione Civile della città di Gubbio che con la sua organizzazione e professionalità ha reso possibile la gestione in massima sicurezza della manifestazione.

Intendiamo altresì ringraziare tutti i soggetti privati, istituzionali ed attività commerciali che hanno strettamente collaborato nell’occasione non dimenticando il contributo per l’assistenza sanitaria data da Gubbio Soccorso.

Il Presidente del Camper Club Gubbio, Francesco Pastorelli