Il difensore centrale Emilio Dierna: “Abbiamo fatto una buona partita a livello difensivoma anche a livello di squadra abbiamo cercato di proporre qualcosa in avanti. Non ci siamo riusciti, perché dall’altra parte c’era un avversario che ti fa giocare spesso male, si chiude bene con tanti uomini

Foto Emilio Dierna

Emilio Dierna

GUBBIO (F.C.) – Un pareggio con un po’ di rammarico quello del “Barbetti” contro la Fermana. E’ questo quello che traspare nelle parole del difensore centrale Emilio Dierna e dell’esterno Nicola Ciccone ai microfoni di Cronaca Eugubina subito dopo Gubbio-Fermana, una partita molto equilibrata dove hanno prevalso le difese.

Abbiamo fatto una buona partita a livello difensivo – ha dichiarato Emilio Dierna a Cronaca Eugubinama anche a livello di squadra abbiamo cercato di proporre qualcosa in avanti. Non ci siamo riusciti, perché dall’altra parte c’era un avversario, la Fermana, che ti fa giocare spesso male, si chiude bene con tanti uomini, non concede spazi quindi sapevamo che era una partita difficile.

Potevamo vincere, potevamo perdere, ma alla fine il pareggio secondo me è un risultato giusto, forse potevamo fare qualcosa in più perché qualche occasione l’abbiamo avuta, però ci prendiamo il pareggio che in questo campionato è importante e non ci sono partite scontate.

Questa partita è lo specchio delle altre partite della Fermana, è una squadra che comunque ha fatto diversi pareggi, a parte la sconfitta in casa con l’Albinoleffe, poi ha vinto a Salò e ha fatto 3 pareggi consecutivi quindi è una squadra che ti fa giocare male e si chiude con tanti uomini, quindi eravamo certi che il loro approccio sarebbe stato questo“.

Foto Nicola Ciccone

Nicola Ciccone tra i migliori in campo

Un po’ di rammarico emerge anche dalle parole dell’esterno rossoblù Nicola Ciccone, che ai nostri microfoni ha affermato: “Purtroppo è finita così, ci abbiamo sempre provato abbiamo giocato come avevamo preparato la partita durante la settimana.

Dobbiamo essere più cattivi negli ultimi 20 metri, io in primis, quello che non arriva adesso, perché non ci arriviamo per un millimetro, sono sicuro che durante il campionato arriverà.

Da quando è arrivato Mister Pagliari la squadra sta crescendo molto sotto l’aspetto fisico, tecnico e tattico, perché siamo messi bene in campo non abbiamo paura di nessuno e a parte lo scivolone con il Ravenna ce la possiamo giocare con tutte. Le indicazioni sono che ce la mettiamo sempre tutta con tutti e speriamo di raccogliere quello che stiamo seminando“.

Di Ilaria Stirati – Fotografie e video Cronaca Eugubina