Nel pomeriggio sarà allestita la camera ardenteIntanto la Dottoressa Lilliu, titolare delle indagini, ha conferito gli incarichi per le relazioni medica e tecnica al Dottor Papi e all’Ingegnere FiorentiniLe relazioni dovrebbero essere presentate in Procura ad Urbino entro i prossimi 60 giorni

GUBBIO – I funerali di Cristian Fiorucci (il ragazzo eugubino di 27 anni deceduto nell’incidente stradale verificatosi mercoledì scorso lungo la statale Contessa nei pressi di Pontericcioli), si terranno mercoledì 22 novembre alle ore 14,30 alla Chiesa di Casamorcia, la Messa sarà officiata da don Armando Minelli (ma non si esclude la presenza del vescovo Monsignor Mario Ceccobelli).

Nel pomeriggio di oggi (martedì 21 novembre), sarà allestita la camera ardente presso la Chiesa di CasamorciaProfondo il cordoglio della città di Gubbio, e sincero il ricordo di Cristian da parte degli amici e di coloro che lo conoscevano e gli volevano bene. Domenica al “Pietro Barbetti” i tifosi rossoblù della curva hanno dedicato uno striscione in sua memoria, con la scritta “Ciao Cri!“.

Conferiti gli incarichi per le perizie

Intanto nel pomeriggio di lunedì 20 novembre la Dottoressa Irene Lilliu della Procura della Repubblica di Urbino, titolare delle indagini, portate avanti anche grazie al contributo investigativo della Polizia stradale di Cagli, ha formalmente conferito al Dottor Manuel Papi l’incarico medico di eseguire la nuova autopsia sul corpo di Cristian Fiorucci. Il Dottor Papi ha giurato e si è recato presso l’obitorio di Urbino per eseguire l’esame autoptico.

La Dottoressa Lilliu ha conferito anche un secondo incarico tecnico, all’Ingegnere Michele Fiorentini, che dovrà ricostruire nei dettagli l’incidente, cercando di far luce sull’esatta dinamica del sinistro e sulle cause che lo hanno determinato. Le relazioni del Dottor Papi e dell’Ingegner Fiorentini dovrebbero essere presentate in Procura ad Urbino entro i prossimi 60 giorni.

Di Francesco Caparrucci