Il capitano rossoblù: “Ci vuole equilibrio, prima non eravamo dei fenomeni adesso non siamo secondo me dei brocchi. La classifica, quando sei in rincorsa e fai un passo falso, è vero che ti riporta giù. Ma tra tre giorni si rigioca, quindi non si molla niente

Foto Ettore Marchi

Il capitano Marchi

GUBBIO – Una partita di grande sacrificio, senza tanti palloni giocabili da trasformare in azioni pericolose e in gol. Il capitano rossoblù Ettore Marchi ha lottato contro la difesa del Ravenna, che a dispetto della classifica si è dimostrata al Pietro Barbetti una squadra quadrata e ben messa in campo da mister Antonioli.

In conferenza stampa a fine partita, Ettore Marchi ha affermato: “Abbiamo fatto fatica. E’ stata una partita importante in cui non siamo riusciti a fare quello che volevamo fare, anche se dal campo mi è parso che non avevamo inziato male. Il gol ci ha innervositi e destabilizzati, poi nel secondo tempo il fatto che loro non avessero giocato domenica li ha avvantaggiati con il tarscorrere dei minuti.

Ci vuole equilibrio, prima non eravamo dei fenomeni adesso non siamo secondo me dei brocchi. La classifica, quando sei in rincorsa e fai un passo falso, è vero che ti riporta giù. Ma tra tre giorni si rigioca, quindi non si molla niente“.

Ettore, dopo il gol del Ravenna è mancata la reazione del Gubbio. Che cosa è mancato alla squadra nel corso della partita? 

Foto Gubbio-Ravenna

La formazione rossoblù

Non siamo riusciti a costruire quello che di solito abbiamo costruito nelle ultime partite. Anche se è vero che nel secondo tempo, con Paolelli e Casiraghi, abbiamo avuto due occasioni da gol.

Sono quelle partite in cui, magari con un pizzico di fortuna, si riesce a pareggiare. E questo ci deve insegnare che, a volte, riuscire a portare via anche un punto può essere importante.

Abbiamo iniziato un processo nuovo con mister Pagliari che, secondo me, ci ha portato cansapevolezza e punti. Ma ogni volta che si fa un passo falso si rischia di ricadere dove si era. Si gioca tra tre giorni, sarà una partita complicata. Andiamo a Teramo per portare via dei punti“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli