Un cittadino eugubino: “La strada è stretta e a senso unico, è piena di buche che sono molto pericolose, per chi passeggia a piedi e per chi transita con le vetture, soprattutto perché bisogna stare attenti a non far toccare il fondo delle automobili con la pavimentazione

Foto Via Piave

La pavimentazione sconnessa in via Piave

GUBBIO (F.C.) – Una delle questioni all’ordine del giorno in città è la manutenzione di alcune vie e piazze di Gubbio, con la conseguente necessità di riqualificarle. 

In questi giorni, infatti, abbiamo ricevuto alcune segnalazioni, alla redazione di Cronaca Eugubina, da parte di cittadini per mettere a conoscenza delle problematiche di via Piave, la breve via parallela a viale della Rimembranza.

Le maggiori problematiche emerse riguardano: la pavimentazione molto sconnessa, che crea pericoli per chi transita a piedi in quel tratto, visto che lungo via Piave sono presenti abitazioni e attività commerciali. Si tratta di una pavimentazione che presenta tratti in asfalto, in seguito al lavoro di chiusura delle buche che era stato fatto dopo una segnalazione dei cittadini e alcuni tratti depolverizzati. 

Foto Via Piave

Via Piave, abitazioni e attività comemrciali 

L’illuminazione non è sufficiente, in particolare alcuni pali della luce sono spenti da tempo, mentre le luci appese in alto hanno dei fili ormai vecchi, senza dimenticare il muretto che divide via Piave da viale della Rimembranza che non è stato mai riqualificato.

E’ una via molto trascurataha dichiarato un cittadino eugubinoperché ormai siamo rimasti in pochi qui, sembra che sia ferma a 50 anni fa.

La strada è stretta e a senso unico, è piena di buche che sono molto pericolose, per chi passeggia a piedi e per chi transita con le vetture, soprattutto perché bisogna stare attenti a non far toccare il fondo delle automobili con la pavimentazione.

Foto Via Piave

Il cartello in marmo di Via Piave

E’ una via breve con abitazioni e attività commerciali e non può essere così trascurata, oltre alle buche, quando piove è difficile transitare e i tombini sono sporgenti.

Abbiamo segnalato la questione ad una pattuglia della Polizia Locale che transitava in zona e in seguito sono intervenuti gli operai del Comune, ma è stata una soluzione provvisoria, hanno solo provato a chiudere le buche, è ben visibile il fatto che la via abbia bisogno di un’asfaltatura completa“.

Perfino il cartello in marmo che indica la via, posto all’inizio della via medesima, è così consunto e rovinato dalla pioggia e dall’umidità, che quasi non si legge più il nome di via Piave.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina