I Gol partita: 5′ G.Radicchi, 9′ G.Radicchi, 24′ A.Radicchi, 33′ Carubini, 38′ Carubini, 48′ Lauri, 55′ Cesarini. Nel prossimo turno l’Asd Gubbio Burano sarà di scena sul difficile campo del Calvi

Foto Asd Gubbio Burano

Asd Gubbio Burano

GUBBIO – L’Asd Gubbio Burano cala il settebello. Proprio cosí perché nella seconda giornata di Campionato, gli eugubini superano senza particolari problemi l’Eden Park Horse Village e si portano per una nottata in testa alla classifica.

Tutto facile per i locali, che dopo la sofferta vittoria all’esordio sul campo della Ternana, ottengono i tre punti anche nella giornata odierna.

Nel prossimo turno la squadra di Fumanti sarà di scena sul difficile campo del Calvi, che all’esordio ha perso 4 a 0 fra le mura amiche contro il Foligno. 

Foto Asd Gubbio Burano

Le squadre alla Polivalente

La partita

Partono forte gli eugubini che dopo appena 5′ si portano in vantaggio con capitan Giorgio Radicchi, che approfitta di un assist di Carubini, scarta il portiere ospite e a porta vuota insacca senza problemi. L’Eden prova subito a reagire, ma come prevedibile lascia spazio al contropiede dei locali che al minuto 9 trovano la seconda rete.

Gambini recupera palla, serve Giorgio Radicchi che sigla la sua doppietta personale. La gara prende la strada di Gubbio, e i padroni di casa al 13′ sfiorano la terza rete con un’azione del portiere Tomassini che si porta palla in avanti, ma nonostante la superiorità numerica (3 contro 1) non riescono a bucare la porta avversaria.

Foto Asd Gubbio Burano

Asd Gubbio Burano-Eden Park 7-0

Terzo goal che arriva al 24′ con una conclusione precisa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, di Andrea Radicchi che beffa il portiere.

Nella ripresa, nonostante il vantaggio, gli eugubini non abbassano il ritmo, anzi sale in cattedra Raffaele Carubini che nel giro di 5′ (fra il 33′ e 38′) sigla una doppietta con due belle conclusioni, chiudendo di fatto la pratica con ancora venti minuti da giocare. Non esiste più partita, ma il Gubbio Burano vuole continuare a segnare anche per provare nuovi schemi e nuove trame.

Al 48′ ecco il primo gol stagionale di Lauri che a porta vuota insacca su tap-in dopo una conclusione di Radicchi Andrea. Nel finale c’é tempo anche per Lorenzo Cesarini di timbrare il cartellino dei marcatori con un tiro dalla distanza che si infila alle spalle del portiere e fissa il punteggio sul definitivo 7 a 0.

Foto Asd Gubbio Burano

Tra i migliori in campo Giorgio Radicchi 

Asd Gubbio Burano – Eden Park Horse Village 7-0

Asd Gubbio Burano: Radicchi G., Lauri, Gambini, Merangola, Carubini, Stagi, Cesarini, Radicchi A., Tomassini L., Tomassini R., Pannacci, Mischianti, Rossi, Nicchi. Allenatore: Fumanti.

Eden Park Horse Village: Teodori, Fratini, Fiorito, Dini, Anselmi, Vergari, Muccifora, Mastrini, Nishimoto, Vezi. Allenatore: Polverini.

Marcatori: 5′ G.Radicchi, 9′ G.Radicchi, 24′ A.Radicchi, 33′ Carubini, 38′ Carubini, 48′ Lauri, 55′ Cesarini

Di Valentino Cesarini