I biglietti potranno essere acquistati a Gubbio presso Iat Gubbio, via della Repubblica 15,  o presso la Palestra Polivalente (solo il 30 Settembre e 1 ottobre). Saranno anche disponibili a Perugia, presso il Centro Ufficio (Buffetti), via A. Manzoni Ponte San Giovanni o presso il Piccadilly box office Umbria, c/o centro commerciale Collestrada

Foto Spirito di Squadra

La premiazione 2016 alla Polivalente

GUBBIO (F.C.) – Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre si svolgerà, presso la Palestra Polivalente di Gubbio, la 5° edizione dell’evento Spirito di Squadra.

Quest’anno Spirito di Squadra tornerà ad essere un quadrangolare, al quale parteciperanno 4 formazioni che parteciperanno alla prossima Superlega, il massimo campionato di pallavolo maschile in Italia. Le formazioni sono Azimut Modena Volley, Sir Safety Conad Perugia, Taiwan Excellence LatinaTonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Si tratta di uno dei tornei ufficiali di preparazione alla prossima stagione, soprattutto per le squadre di Modena e Perugia rappresenta un test match fondamentale in vista della Supercoppa italiana che si svolgerà la settimana dopo.

Foto Spirito di Squadra

Il ricavato da donare in beneficenza: 10 mila euro nel 2016 

Il programma prevede due semifinali il sabato, alle ore 15 e alle ore 18, e le due finali la domenica, alle ore 15 la finale 3-4 posto, mentre alle ore 18 la finale 1-2 posto.

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto a 4 progetti benefici: uno legato al Comitato Daniele Chianelli, un progetto che riguarda l’acquisto di alcune mucche da donare a delle famiglie in Etiopia che utilizzeranno per il proprio sostentamento, un progetto legato al K/T ed un progetto che riguarda l’acquisto di attrezzature didattiche per la Scuola Primaria San Martino.

Gli organizzatori, tuttavia, non escludono la possibilità di prendere in considerazione altri progetto qualora ci fosse la possibilità. Il torneo, inoltre, parteciperà alla campagna del fiocco bianco, promossa dalla Commissione Pari Opportunità, tutti i giocatori indosseranno un fiocco bianco per sensibilizzare la lotta contro la violenza sulle donne.

Foto Luigi Rosetti

Luigi Rosetti intervistato da Fabiana Blasi 

Come ogni annoha dichiarato a Cronaca Eugubina Luigi Rosetti, vice presidente dell’associazione Leukospuntiamo sia alla qualità del torneo, che alla quantità di pubblico che seguirà l’evento.

Per quanto riguarda la qualità le formazioni che partecipano quest’anno hanno dei giocatori di livello mondiale. Con Perugia ci sono giocatori del calibro di Zaytsev e Atanasjevic, nonché l’allenatore Lorenzo Bernardi.

A Modena giocano campioni come Bruno o Earvin Ngapeth, ma anche l’opposto della nazionale italiana Giulio Sabbi, senza dimenticare l’allenatore Radostin Stoychev, mentre la squadra di Latina ha in rosa giocatori del calibro di Shoji, libero della nazionale statunitense o dello schiacciatore Cristian Savani, al ritorno nel campionato italiano“.

Foto Spirito di Squadra 2015

Spirito di Squadra 2015, foto di gruppo

Dove acquistare i biglietti

I biglietti potranno essere acquistati a Gubbio presso Iat Gubbio, via della Repubblica 15, dal lunedì al venerdì 8,30-13,45 / 15,00-18,00, sabato 9,00-13,00 / 15,00-18,00, domenica 9,30-13,00 / 15,00-18,00 o presso la Palestra Polivalente (solo il 30 Settembre e 1 ottobre). Saranno anche disponibili a Perugia, presso il Centro Ufficio (Buffetti), Via A. Manzoni Ponte San Giovanni o presso il Piccadilly box office Umbria, c/o centro commerciale Collestrada.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina