Il tecnico rossoblù: “Se vogliamo crescere dobbiamo affrontare le partite senza mutare il nostro atteggiamento. Contro il Parma vogliamo giocarci la partita con attenzione e grinta. Speriamo che sia una bellissima giornata di sport. E’ la partita giusta per ripartire

Foto Teramo-Gubbio

Il gol dell’1-0 di Nebil Caidi

GUBBIO – Conferenza stampa pre partita di mister Giuseppe Magi, in vista dell’impegno casalingo di domenica pomeriggio contro il Parma. Una sfida di alta classifica, che è importante per entrambe le squadre desiderose di tornare alla vittoria dopo le sconfitte contro Teramo e Fano.

Il tecnico rossoblù ha affermato: “Non conosco le condizioni del Parma ma ho visto un Gubbio ferito e voglioso di rimettersi subito sulla strada giusta. Dobbiamo scendere in campo con aria sbarazzina, come facevamo all’inizio del Campionato, e fare la nostra partita“.

Foto stadio Tardini

Ingresso in campo delle squadre al Tardini

I colleghi giornalisti hanno poi chiesto se le difficoltà della squadra dipendano in maniera maggiore dall’aspetto psicologico o da quello fisico. Magi ha così risposto: “Per l’80% è un problema di testa. In settimana i ragazzi sopportano dei carichi di lavoro molto pesanti, e non si capisce come mai in campo ci siano talvolta delle difficoltà.

A mio avviso, ultimamente, ci siamo concentrati troppo sul risultato, e poco su come poterlo ottenere, che era la cosa che ci aveva contraddistinto in Campionato“.

Dopo il confronto con la squadra martedì dopo Teramo, ci siamo concentrati esclusivamente sul Parma.ha proseguito mister Giuseppe MagiDalla partita contro il Teramo dobbiamo trarre l’insegnamento che se andiamo in campo con entusiasmo e umiltà possiamo conseguire il risultato. 

Se vogliamo crescere dobbiamo affrontare le partite senza mutare il nostro atteggiamento. Contro il Parma vogliamo giocarci la partita con attenzione e grinta. Speriamo che sia una bellissima giornata di sport. E’ la partita giusta per ripartire“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina