Il Capodieci Alessandro Miti: “Dedico la vittoria a Renato, mio cugino,che mi ha trasmesso la passione, lo spirito della Festa e lo spirito santantoniaro, a tutti i Ceraioli e alla mia famiglia

GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di oggi (sabato 4 marzo) i giovani ceraioli del Cero di Sant’Antonio hanno eletto il Capodieci del Cero mezzano: si tratta di Alessandro Miti, della muta di San Martino in Colle, appartenente alla manicchia esterna.

La nomina è stata ufficializzata all’interno della Taverna in via Fabiani, alla presenza del Capodieci Saverio Borgogni e del Presidente della Famiglia dei Santantoniari Alfredo Minelli.

È un sogno che si realizza, un’emozione indescrivibile.ha spiegato Alessandro subito dopo l’elezione a CapodieciIl mio obiettivo sarà di vivere la Festa in allegria e amicizia, valori che contraddistinguono lo spirito santantoniaro. Dedico la vittoria a Renato, mio cugino, che mi ha trasmesso la passione, lo spirito della Festa e lo spirito santantoniaro, a tutti i Ceraioli e alla mia famiglia“.

Il voto è stato unanime perché tutti i ragazzi della muta hanno fatto il suo nome ed è stato accolto favorevolmente da tutti. È stato il Capodieci dei Ceri grandi di Sant’Antonio Saverio Borgogni ad annunciare il nuovo Capodieci dei Ceri Mezzani.

Nella foto in copertina al centro Alessandro Miti, il Capodieci, a sinistra Renato Miti il cugino che lo ha ispirato, e a destra Riccardo Miti Capocetta 2017.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina