Stasera (sabato 18 febbraio) inizia il servizio di controllo notturno della Polizia Municipale. Il vice Comandante Massimo Pannacci: “Sarà effettuato dalle ore 23 alle ore 4-5 del mattino. Sarà un controllo su due fronti: sul territorio, le opere comunali e le strutture pubbliche per evitare gli atti vandalici e sulla sicurezza stradale per evitare la guida in stato d’ebbrezza

GUBBIO – Ieri mattina (venerdì 17 febbraio) attorno alle ore 12, in piazza San Giovanni, un autocarro ha urtato la base di una panchina in cemento spostandola e lesionandola.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il Vice Comandante della Polizia Municipale di Gubbio Massimo Pannacci per delle delucidazioni sull’accaduto: “Un cittadino eugubino con il proprio autocarro ha urtato la base di una delle panchine in cemento spostandola. Questo cittadino è subito venuto al comando per informarci sul danno e darci gli estremi per il risarcimento. È stato subito allertato l’ufficio tecnico che nel pomeriggio dovrebbe aver riparato il danno”.

Con il Vice Comandante Pannacci abbiamo affrontato il tema del servizio di controllo notturno che inizierà questa sera (sabato 18 febbraio): “Sì, questa sera inizierà il servizio di controllo notturno, che sarà effettuato dalle ore 23 alle ore 4-5 del mattino. Sarà un controllo su due fronti: sul territorio, le opere comunali e le strutture pubbliche per evitare gli atti vandalici e sulla sicurezza stradale per evitare la guida in stato d’ebbrezza.

Ad effettuare questo servizio, questa sera, saremo io e altri due agenti con un altro nostro collega che sarà in centrale. Questo è un servizio istituzionalizzato, nel periodo estivo, per i fine settimana, tuttavia non essendo istituzionalizzato per il periodo invernale e primaverile, non verrà svolto in periodi prestabiliti, ma in giornate random per essere un pochino imprevedibili, con l’obiettivo di mantenere anche una continuità nel controllo della città”.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina