Nel corso della trasmissione è intervenuta Elisa Polidori dell’associazione culturaleLa Medusa“, che ha appena compiuto un anno di attività a Gubbio. Dediche musicali di Lidia a Marta (“Cuore Matto“), Diego a Roberta (“Tintarella di Luna“), Oliviero a Beatrice (“Sapore di Sale“), Lorenzo a mamma Cinzia (“Abbronzatissima“)

Foto Fabio Tomassoni

Ilaria Dormicchi e Fabio Tomassoni

GUBBIO – Buonasera e benvenuti alla 4° puntata di Cronaca Eugubina anni ’50-’60. Un applauso a Ilaria Dormicchi e Fabio Tomassoni, che sono qui con noi anche stasera per ballare sulle note di alcune delle canzoni italiane più famose degli anni ’50 e ’60.

Velocemente vi ricordo che per dedicare le vostre canzoni italiane anni ’50 e ’60 potete chiamare o inviare un sms al numero 348.4387379, o inviare una e-mail a info@cronacaeugubina.it nelle ore precedenti.

Ilaria: In questa puntata abbiamo una novità, il Quiz anni ’50-’60, al quale parteciperanno tutti coloro che telefoneranno per una dedica. Come potete vedere ho con me due buste, una dedicata agli Anni ’50 e l’altra agli Anni ’60 con all’interno due domande musicali.

Coloro che giocheranno con noi, dovranno scegliere una delle due buste e, se risponderanno correttamente, avranno la possibilità di venire qui in studio nella prossima puntata per una dedicare una canzone dal vivo.

Foto Cronaca Eugubina anni 50 e 60

Fabio e Ilaria, con le conduttrici Ilaria e Linda

Linda: Andiamo subito con la prima dedica telefonica di questa puntata. Pronto? Chi abbiamo in linea? Che canzone vorresti dedicare e soprattutto a chi la vuoi dedicare?

  • Lidia dedica “Cuore Matto” di Little Tony del 1967 a Marta 

Ilaria: Ora proseguiamo con una dedica che ci è arrivata tramite sms:

  • Diego dedica la canzone “Tintarella di luna” di Mina del 1959 alla fidanzata Roberta

Linda: È giunto di nuovo il momento di Ilaria Dormicchi e Fabio Tomassoni che si esibiranno sulle note di Guarda come dondolo di Edoardo Vianello del 1962.

Foto La Medusa

Associazione culturale “La Medusa”

Ilaria: Ora abbiamo al telefono Elisa Polidori, presidente dell’Associazione Culturale “La Medusa“, che oggi festeggia il suo primo anno di attività.

Innanzitutto Elisa, sappiamo che assieme ai ragazzi e alle ragazze dell’associazione state festeggiando questo primo anniversario, è una bella soddisfazione aver raggiunto questo traguardo. La Redazione di Cronaca Eugubina vi fa i complimenti e un grosso in bocca al lupo per il futuro.

  • Elisa Polidori dedica la canzone “L’Eclisse Twist” di Mina del 1962

Ilaria: Ora andiamo avanti con un’altra dedica, arrivata tramite sms:

  • Oliviero dedica la canzone Sapore di sale” di Gino Paoli del 1963 a Beatrice
Foto Ilaria Stirati

Ilaria Stirati e Linda Mnegoni

Linda: È il momento di un’altra dedica telefonica. Pronto? Chi abbiamo in linea? Che canzone vorresti dedicare e soprattutto a chi la vuoi dedicare?

  • Lucia dedica la canzone “Alla mia età” di Rita Pavone del 1963

Ilaria: Questa sera abbiamo le linee telefoniche intasate dalle chiamate per le dediche. Linda: Velocemente vi ricordo che per dedicare le vostre canzoni italiane anni ’50- ’60 potete chiamare o inviare un sms al numero 348.4387379 o una e-mail a info@cronacaeugubina.it nelle ore precedenti la trasmissione.

Le battute finali della trasmissione

Foto Cronaca Eugubina anni 50 e 60

Ogni lunedì e venerdì sera alle ore 21 e 30

Ilaria: Eccoci, abbiamo un’altra dedica telefonica. Pronto? Chi abbiamo in linea? Che canzone vorresti dedicare e soprattutto a chi la vuoi dedicare?

  • Lorenzo dedica la canzone “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello del 1963 a mamma Cinzia

Linda: Siamo giunti al termine di questa 4° puntata di Cronaca Eugubina anni ’50-’60. Vi lasciamo con Ilaria Dormicchi e Fabio Tomassoni che balleranno sulle note di “Non esiste l’Amordi Adriano Celentano del 1961.

Con questa splendida canzone, vi auguriamo una buona serata, ci vediamo lunedì per una nuova puntata di Cronaca Eugubina Anni ’50-’60”. Sigla finale conI Watussidi Edoardo Vianello. 

Fotografie e video di Cronaca EugubinaRegia e mix Gianni Pierucci