In alcuni punti del parcheggio, l’acqua piovana sgocciola dalle grate soprastanti, a raso dei muri del parcheggio, fin sul pavimento del parcheggio stesso creando rigagnoli e accumuli d’acqua di fronte i posteggi riservati alle automobili, contrassegnati dalla vernice bianca

Foto parcheggio di San Pietro

Gli interni del parcheggio di San Pietro stamane

GUBBIO – La segnalazione è giunta stamane (martedì 3 gennaio) alla nostra Redazione da parte di un cittadino eugubino che, recandosi al mercato del martedì in piazza Quaranta Martiri, ha parcheggiato la propria automobile all’interno del piano -2 del nuovo parcheggio di San Pietro, sfruttandone a pieno le potenzialità per ciò che concerne la decongestione del traffico nel centro storico.

Una volta sceso dall’abitacolo, il cittadino eugubino si è accorto della presenza di acqua piovana all’interno del parcheggio, da poco inaugurato alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni locali. Ha così iniziato un breve giro di perlustrazione del parcheggio, al termine del quale ci ha segnalato quanto riportiamo di seguito.

Foto parcheggio di San Pietro

Il parcheggio di San Pietro

In alcuni punti del parcheggio, l’acqua piovana sgocciola dalle grate soprastanti, a raso dei muri del parcheggio, fin sul pavimento del parcheggio stesso creando rigagnoli e accumuli d’acqua di fronte i posteggi riservati alle automobili, contrassegnati dalla vernice bianca.

Questa situazione l’abbiamo verificata in due punti differenti del parcheggio: nella zona “est, sotto la grata della discesa che immette al piano -2 del parcheggio di San Pietro, e nella zona “nord” a ridosso dell’uscita pedonale da cui si accede al centro storico di Gubbio.

Foto parcheggio di San Pietro

Acqua sui pavimenti del parcheggio

In quest’ultimo caso l’acqua forma una pozzanghera proprio di fronte la porta d’ingresso, rendendo disagevole l’ingresso all’interno delle scale che portano ai piani superiori. Ma è un po tutto il perimetro del parcheggio ad essere interessato dalle infiltrazioni documentate dalle foto che pubblichiamo.

Lungi dal voler esprimere considerazioni in merito, ci limitiamo a riportare lo stato delle cose così come ci sono state segnalate dal cittadino eugubino che si è rivolto alla Redazione di Cronaca Eugubina.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina