Il tecnico rossoblù: “I margini di crescita ci sono e sono notevoli, dobbiamo dimostrarlo con continuità nel tempo e non solo saltuariamente

Foto Gubbio calcio

La formazione rossoblù

GUBBIO – Nella conferenza stampa che si è tenuta oggi (venerdì 16 dicembre) al Pietro Barbetti alla vigilia dell’anticipo di sabato 17 dicembre Modena-Gubbio mister Giuseppe Magi si è detto assolutamente fiducioso delle possibilità della propria squadra.

Commentando la lista dei convocati, il mister ha affermato: “Nei convocati c’è Valagussa e sta bene, altrimenti non sarebbe stato convocato; ha recuperato dal problema che ha avuto. Mi fa particolarmente piacere. E sarà sicuramente utile nell’arco dei 90 minuti, vediamo se per una prima parte oppure su una seconda parte. Però stamattina ha dato esito positivo il test che avevamo messo per convocarlo o meno e questo mi rende comunque contento, più che altro per il ragazzo perché sta venendo fuori da questo infortunio”.

Giuseppe Magi

Mister che insidie può presentare la partita di domani?

Una partita molto strana, la troviamo in un momento particolare. Il Modena è ultimo in classifica e parliamo del Modena, una squadra costruita comunque per fare bene, appena retrocessa dalla serie B. Sappiamo che ci sono parecchi problemi dentro e fuori il campo. Dentro il campo sappiamo che hanno avuto parecchi infortuni, molti giocatori fuori per molto tempo.

Noi dovremo essere bravi a calarci nella parte. Sarà una partita da un lato difficile perché questo essere ultimi penso che a loro possa fargli tirar fuori quel qualcosina in più, e quindi se non andremo a Modena con l’umiltà giusta rischiamo di andare incontro a una partita completamente diversa rispetto a quello che dice la classifica”.

Nell’ultima partita si è rivisto Casiraghi un pochino più arretrato e Ferri Marini titolare. 

Casiraghi aveva dato segnali positivi in quel ruolo con la Reggiana, e aveva fatto cose buone. Ferri Marini era un po’ che veniva da qualche rendimento discontinuo, e stava ritrovando la condizione. Credo che sia giusto, come ho sempre detto, che i giocatori a un certo punto debbano avere la forza di prendersi anche le responsabilità, perché altrimenti tutelarli sempre può essere controproducente per loro stessi. E invece i ragazzi hanno dimostrato di avere una forte personalità.

Mi auguro domani di rivederla in campo perché hanno dimostrato di avercela e se vogliamo crescere ancora, perché i margini di crescita ci sono e sono notevoli, dobbiamo dimostrarlo con continuità nel tempo e non solo saltuariamente”.

Foto Gubbio-Bassano

Sotto la curva a festeggiare

L’allenatore del Modena, Capuano, ha detto che il Gubbio è una macchina da gol. 

I numeri dicono questo. Molte volte non siamo riusciti a raccogliere per quanto abbiamo creato. Noi creiamo tantissimo ma per creare tantissimo concediamo anche qualcosina, quindi sappiamo un pochino quelli che sono i nostri pro e i nostri contro. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio. E’ questo il nostro tallone d’Achille. Comunque le caratteristiche del Gubbio dicono che è una squadra più di qualità che di quantità e dobbiamo trovare un certo equilibrio perché anche col Bassano nonostante li abbiam messi alle corde e loro fossero in difficoltà hanno creato quattro palle gol.

Quindi noi non dobbiamo far finta che non ci sono state. E’ vero che abbiamo dominato, ma è anche vero che in quella partita abbiamo concesso anche tanto. Avere ben chiare le nostre difficoltà ci può essere d’aiuto, soprattutto in una partita come quella di domani dove il Modena farà di tutto e di più per fare un risultato positivo per staccarsi dall’ultimo posto in classifica“.

Di Martina BrunettiFotografie Simone Grilli