Ferri Marini 6Si butta dentro con la rabbia di chi vuol riconquistarsi il posto e prova a dare smalto all’attacco. Domani a Venezia potrebbe anche scendere in campo dal primo minutoConti 6 Titolare dal primo minuto per l’infortunio di Valagussa se la cava bene e dà grande contributo in quanto a dinamismo e velocità. “Massi” ha dimostrato di poter giocare in Lega Pro senza patire problemi di sudditanza con chicchessia

GUBBIO – Il Gubbio è già al lavoro per preparare la difficile trasferta di Venezia, che anticipa temporalmente soltanto di qualche giorno l’altro importante impegno interno contro il Bassano. Di seguito il Pagellone della partita Gubbio-Reggiana 2-3, con i centrocampisti Croce e Romano, e gli attaccanti Ferretti, Casiraghi e Candellone tra i migliori in campo.

Foto Antonio Narciso

Antonio Narciso

Il Pagellone 

Narciso 5 – Si è infortunato quasi subito in un calcio di rinvio. Ha chiesto l’intervento del medico sociale, professor Corbucci, ma è rimasto in campo fino alla fine stringendo i denti. Il guaio muscolare, in ogni caso, ne ha condizionato il rendimento e l’errore prima nel calciare la palla in calcio d’angolo, a seguito del quale è nato il primo gol della Reggiana, e poi le incertezze nel non uscire sulle due palle nell’area piccola dove Dino Zoff a suo tempo, in una dichiarazione disse: “Lì la palla è sempre del portiere“, non gli sentono di arrivare alla sufficienza.

Marini 5 – Sul secondo gol si “perde” Guidone che segna un gran gol di testa.

Foto Michele Rinaldi

Michele Rinaldi

Rinaldi 5 – Anche lui è coinvolto nella giornata no della difesa e nell’azione delle due reti in quattro minuti poteva sicuramente fare di più e meglio.

Burzigotti 5 – Vale il giudizio di Rinaldi.

Dal 26′ s.t. Kalombo s.v.

Zanchi 5,5 – Non è in grandissima giornata anche se in un paio di occasioni spinge forte sulla fascia di competenza. Leggermente meno peggio dei suoi colleghi di reparto.

Conti 6 – Titolare dal primo minuto per l’infortunio di Valagussa se la cava bene e dà grande contributo in quanto a dinamismo e velocità. “Massi” ha dimostrato di poter giocare in Lega Pro senza patire problemi di sudditanza con chicchessia.

Foto Massimo Conti

Massimo Conti tra i migliori in campo

dal 13′ s.t. Ferri Marini 6 – Si butta dentro con la rabbia di chi vuol riconquistarsi il posto e prova a dare smalto all’attacco. Domani a Venezia potrebbe anche scendere in campo dal primo minuto.

Croce 6,5 – Gradatamente sta tornando il play della scorsa stagione. Buona partita, ma ancora può e deve migliorare tantissimo.

Romano 6,5 – Il capitano gioca da par suo. Preciso, attento, sa imprimere accelerazioni alla palla, cerca la profondità e si propone anche nella trequarti avversaria cercando anche la soluzione.

dal 44′ s.t. Musto s.v.

Casiraghi 6,5 – Gran gol ma anche una bella partita che lo conferma calciatore di grande caratura. Sicuramente uno che ha un passo diverso, ma soprattuto un “cambio di passo” che a volte diventa irresistibile per gli avversari. Uno dei migliori interpreti nella terra di mezzo.

La grinta di Casiraghi

La grinta di Casiraghi

Ferretti 6,5 – Meno brillante che al solito, ma comunque costante pericolo per la retroguardia emiliana. Da lui ci si aspetta sempre il guizzo vincente. È uomo di mare, abruzzese di Roseto degli Abruzzi, per cui non teme l’acqua alta a Venezia. Anzi, ci va in… “guazzetta!!!“.

Candellone 6,5 – Un gol, il terzo della stagione, e una partita tutta generosità. Disposto a fare a sportellate con tutti, non ha paura di niente e di nessuno.

Euro GrilliFotografie Simone Grilli