Il significato della giornata è stato quello di creare un momento di socializzazione e di presenza solidale dei giovani che si formano ad una professione e gli ospiti della casa di riposo

Foto Team "Io Claudio"

I ragazzi del Team “Io Claudio”

GUBBIO – L’associazione di promozione sociale Scuola “Io Claudio, per la qualifica di Acconciatori, assieme agli ospiti della Casa di Riposo Mosca, ha organizzato giovedì 1° dicembre, un’iniziativa che ha visto i ragazzi, che frequentano il secondo anno del corso, artefici di una giornata di animazione con le Signore ospiti della casa di riposo che si sono prestate a fare le “modelle” per le acconciature.

I ragazzi che frequentano il corso hanno accolto con piacere la proposta del Presidente dell’Associazione Claudio Rogari di trascorrere una giornata diversa con gli anziani allestendo una “Salone speciale per Signora”. Obiettivo della giornata è stato quello di creare un momento di socializzazione e di presenza solidale dei giovani che si formano ad una professione e gli ospiti della casa di riposo.

Foto Team Io Claudio

Una fotografia della giornata alla Casa di riposo Mosca

La Scuola “Io Claudio

L’associazione di promozione sociale Scuola “Io Claudio è nata per formare i giovani alla professione ed è accreditata come agenzia formativa presso la Regione dell’Umbria e il corso di Acconciatore con qualifica biennale viene svolto ai sensi della L. 174/2005.

Nell’idea di Claudio Rogari, noto professionista esperto del settore e in quella di Paolo Fermi, direttore artistico, figura creativa con una spiccata capacita intuitiva dell’arte e di saperla trasmettere alle giovani generazioni, la professione dell’acconciatore deve essere l’esercizio di un’arte animata dalla creativa e dalla cura estetica dei capelli.

Si ringrazia la Casa di Riposo Mosca, in tutte le sue componenti, per l’ospitalità offerta anche nel mettere a disposizione la struttura, dell’opportunità offerta ai giovani allievi di vivere una esperienza formativa di laboratorio attivo con le ospiti della Casa.

Si ringraziano i collaboratori della Cooperativa “Seriana 2000 che si sono prodigati a rendere possibile questa esperienza coadiuvando i ragazzi. L’auspicio che facciamo che da questa esperienza ne possano nascere altre affinché le varie espressioni sociali della comunità eugubina possano animare giornate piacevoli con gli ospiti della Casa di riposo Mosca.

Il Team della “Scuola Io Claudio