Il tecnico rossoblù: “Il risultato ci premia perché, rispetto al Fano, abbiamo avuto più concretezza. Abbiamo concesso poco e abbiamo giocato bene anche quando abbiamo cambiato modulo.  Il goal di Ferretti vale il biglietto della partita. Chi ama il calcio non può che battere le mani a questo giocatore che ha segnato un goal straordinario

FANO – Il Gubbio esce dal “Mancini” di Fano con molte certezze e con la convinzione di essere una squadra forte, rocciosa e ben messa in campo. E duttile all’occorrenza, visto che Magi ha cambiato in corsa modulo per affrontare al meglio il Fano. Gli esperimenti gli hanno dato ragione, i rossoblù hanno conquistato sul campo una vittoria importantissima che li proietta in classica a sole 4 lunghezze dalla capolista Venezia.

Foto Fano-Gubbio

I giocatori salutano i tifosi rossoblù a fine partita

Fano-Gubbio 0-2, le dichiarazioni in conferenza stampa

Giuseppe Magi: “Il risultato è una conseguenza della prestazione, sia sotto l’aspetto tecnico tattico che temperamentale. Ci siamo confermati rocciosi come contro il Santarcangelo. Questa è la risposta più bella che potessero darmi i ragazzi. Alcuni di loro, vedi Rinaldi e Zanchi, avevano tanta voglia di riscatto. Alla fine hanno fatto una grande partita, gli faccio i miei complimenti. 

Il Fano ha giocato una grandissima partita, Gabbianelli in maniera particolare ci ha messi sotto pressione. Non è stata una partita facile, è stato un bel derby lottato e combattuto. Il risultato ci premia perché oggi, rispetto al Fano, abbiamo avuto più concretezza. Abbiamo concesso poco e abbiamo giocato bene anche quando abbiamo cambiato modulo. Auguro al Fano di salvarsi, perché ho visto un ambiente che vuole tenersi la Lega Pro, se la meritano.

Oggi i ragazzi sono stati molto bravi, cambiare modulo e avere subito dei benefici non è per nulla semplice. I ragazzi si sono adattati e, alla fine, la soddisfazione più grossa è stata proprio quella di aver vinto la partita. Il goal di Ferretti vale il biglietto della partita. Chi ama il calcio non può che battere le mani a questo giocatore che ha segnato un goal straordinario“.

Foto Lorenzo Burzigotti

Lorenzo Burzigotti

Lorenzo Burzigotti: “I complimenti vanno girati a tutta la squadra che ha fatto una prestazione ottima. Il Fano è una bella squadra, ma noi non gli abbiamo dato spazio e siamo stati più forti e compatti. Abbiamo fatto tesoro dei risultati negativi dei mesi scorsi, vedi la partita contro il Padova in cui siamo stati belli ma alla fine abbiamo perso. 

Ora dobbiamo stare con i piedi per terra nonostante la buona classifica, è ovvio che questi punti sono il frutto del grande lavoro che facciamo tutti i giorni. A Mantova sarà una partita difficile, non diamo nulla per scontato“.

Foto Giovanni Cusatis

Giovanni Cusatis

Giovanni Cusatis (allenatore Fano)”Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una buona squadra il Gubbio, che sapevamo avere in Daniele Ferretti uno degli uomini determinanti.

Il goal del vantaggio degli ospiti è arrivato a 30 secondi dalla fine del primo tempo, mentre nell’azione del raddoppio è stato proprio bravo Ferretti. Oggi abbiamo dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco e di potercela giocare con tutti“.

Interviste Euro GrilliFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli