Il vice presidente rossoblù: “A gennaio potrebbero arrivare due o tre rinforzi. Altrettanti calciatori saranno in uscita perché giudicati o non all’altezza della categoria o perché non ancora pronti per la stessa. Contro il Santarcangelo faremo di tutto per conquistare un bel risultato

Foto Gubbio calcio

La formazione rossoblù a Parma

GUBBIO – Il vice presidente del Gubbio calcio Filippo Barbetti fa il punto della situazione dopo la sconfitta a Parma, la seconda consecutiva subita dal Gubbio che in due march, quello contro il Teramo in casa e, appunto, la trasferta al “Tardini“.

Dobbiamo ricreare quel clima sereno che c’era fino a un mese fa. – dice Barbetti – Dobbiamo ricompattare lo spogliatoio e tutto l’ambiente, altrimenti non andremo da nessuna parte“.

Le ultime prestazioni hanno ingenerato preoccupazioni importanti. Due anni orsono, sempre in Lega Pro e con Leonardo Acori in panchina, dopo un girone di andata spettacolare chiuso con 27 punti il Gubbio, avendo uno spogliatoio spaccato (dopo una accesa discussione tra l’allenatore e un paio di giocatori) retrocesse. I segnali, gli scricchiolii di adesso fanno tornare in mente quelle situazioni.

Siamo già vaccinati, nel senso che sappiamo bene cosa successe due anni orsono. Però non bisogna guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto e a vedere i fantasmi da tutte le parti si fa poca strada e si vive nell’incertezza che non produce niente di positivo“.

Foto Daniele Ferretti

Esultanza di Daniele Ferretti

Che succede adesso?

Nulla di particolare, ma è chiaro che la società è molto attenta e presente. Chi vuole continuare a restare nel Gubbio deve rispettare certe regole e se qualcuno non ritiene di doverle rispettare sappia che può andarsene anche subito“.

Si riferisce a qualcuno in particolare?

A tutti, senza distinzioni. Quando si vince si vince tutti insieme, quando si perde si perde tutti insieme. E tutti insieme bisogna sapersi assumere ognuno le proprie responsabilità e si deve saper accettare fischi e rimproveri, con umiltà e voglia di ricominciare a lavorare per riscattarsi“.

L’allenatore ha già avuto un confronto con la squadra. In conferenza stampa  subito dopo la sconfitta a Parma, ha detto chiaramente che la coperta è corta.

A gennaio potrebbero arrivare due o tre rinforzi. Altrettanti calciatori saranno in uscita perché giudicati o non all’altezza della categoria o perché non ancora pronti per la stessa“.

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

Sabato arriva il Santarcangelo.

Speriamo di conquistare un bel risultato e faremo di tutto per riuscirci. La società c’è, è presente e sta monitorando la situazione. Ci mettiamo soldi e tempo e facciamo tantissimi sacrifici e non permetteremo a niente e a nessuno, ripeto a nessuno, di rovinare tutto. Il Gubbio è un patrimonio di tutti che va salvaguardato“.

Euro GrilliFotografie Simone Grilli