La sconfitta contro il Teramo certifica che qualcosa che non funziona c’è. “Ne parliamo anche nello spogliatoio, attualmente questi sono dei limiti.ha risposto KalomboMa noi non abbiamo bisogno di limiti ma solo di possibilità.

Foto Cabina Stampa Sport

Ospite in studio Sedrick Kalombo

GUBBIO – L’undicesima puntata di Cabina Stampa Sport (la trasmissione sportiva di Cronaca Eugubina in onda su www.cronacaeugubina.it Web Tv) è stata incentrata sull’analisi di Gubbio-Teramo 1-5, e sulle considerazioni in vista della difficile trasferta a Parma di sabato 5 novembre alle ore 16 e 30.

La trasmissione, condotta dal giornalista Euro Grilli e dalla giovane Martina Brunetti, ha visto come ospite in studio il difensore rossoblù Sedrick Kalombo e come commentatore tecnico Franco Pinna (titolare del ristorante Cortevecchio). La Redazione di Cronaca Eugubina ringrazia Bella Ischia, nelle persone di Gabriele Casagrande ed Annalisa Scotti, per la gentile ospitalità.

Foto Franco Pinna

Franco Pinna commentatore tecnico

Il commento tecnico di Franco Pinna 

Con il Teramo il risultato è stato giusto, mentre nelle altre partite casalinghe un po l’arbitro un po la sfortuna il risultato non è arrivato. Spero che a Parma ci sia l’apporto di Romano, perché è un uomo che da grande tranquillità in campo ed è fondamentale per portare a casa il risultato.

Il Gubbio ha tra le sue qualità migliori quella della compattezza, un’arma che potrebbe risultare vincente nella trasferta di Parma. La squadra emiliana al momento è quella migliore da affrontare perché ti da la possibilità di giocare a calcio. Forse contro il Parma si rivedrà il Gubbio che siamo stati abituati a vedere fino ad oggi“.

Si può dire che, se il Parma fa calcio fa il nostro gioco?

Si, perché noi siamo bravi a creare gioco. E loro non si chiuderanno certo come altre squadre che il Gubbio ha affrontato fino ad oggi“.

Magi abbraccia Kalombo a fine partita

Magi abbraccia Kalombo a fine partita

Intervista a Sedrick Kalombo

Com’è possibile che il Gubbio si trasformi da squadra che in trasferta fa faville a squadra che in casa fa così tanta fatica?

Guarda non so risponderti, tutti ce lo chiediamo. Possono subentrare diversi fattori, soprattutto quello legato all’aspetto mentale e psicologico. Aspettiamo la trasferta di Parma, poi avremo il Santarcangelo per poter invertire questo trend“.

Traspare un po di nervosismo in campo (contro il Teramo ad esempio è stato espulso Zanchi e tu hai commesso un fallo da rigore), Qualcosa che non funziona c’è. 

Ne parliamo anche nello spogliatoio, attualmente questi sono dei limiti. Ma noi non abbiamo bisogno di limiti ma solo di possibilità”.

Foto Kalombo

Kalombo esulta a fine partita

Come avete superato psicologicamente la pesante sconfitta patita contro il Teramo?

Abbiamo ripreso ad allenarci a mille all’ora, come sempre. Il bello di questo mestiere è che dopo sette giorni puoi già riscattarti, senza bisogno di fasciarti la testa“.

Che cosa vi ha detto il capitano Alfredo Romano?

“Il capitano è una grandissima persona, ha capito la situazione, si è messo nei panni di noi giovani. Anche lui ha ripreso ad allenarsi a mille all’ora, lo stiamo aspettando“.

Che cosa vi ha detto, invece, mister Magi?

Le stesse cose che ha detto in conferenza stampa a fine partita. Quindi sapete già tutto“.

Foto Kalombo

Kalombo in azione sulla fascia

Il rigore che ti è stato fischiato contro, c’era?

Si, c’era“.

Magi ha detto che la squadra ha ampli margini di miglioramento.

Si, dobbiamo migliorare soprattutto sotto l’aspetto mentale per gestire al meglio determinate situazioni, ma questo verrà anche con la progressiva compattezza del gruppo“.

La crescita di una squadra giovane come il Gubbio deve passare anche attraverso batoste come quella rimediata contro il Teramo. Sei d’accordo? 

Si, la forza di una squadra sta nel rialzarsi dopo uno schiaffo. Rialzarsi e ripartire”.

Sedrick Kalombo e il presidente Sauro Notari

Sedrick Kalombo e il presidente Sauro Notari

A Parma giocheremo senza Zanchi e Rinaldi, saranno assenze pesanti?

Da inizio stagione giochiamo con delle defezioni, chi giocherà al loro posto darà il massimo“.

A Parma possiamo fare una grande partita, Grande terreno di gioco, grande tifo contro. Situazioni in cui il Gubbio si è già trovato e ha fatto bene.

Si, però la partita contro il Parma non deve essere un crocevia per il nostro campionato. A Parma faremo semplicemente la nostra partita e ciò che semineremo raccoglieremo“.

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli – Video Cronaca Eugubina