L’ho sempre detto a tutti, anche quando giocavo in altre piazze. A Gubbio ci sono stato benissimo, nonostante la stagione sia finita male sul campo, perché è un ambiente sano, dove c’è una società molto seria, un presidente importante, un tecnico che ha vinto due campionati di seguito, un gruppo storico e collaudato arricchito da giocatori di valore, dove c’è un progetto serio, dove, in altre parole, si può fare calcio a buonissimi livelli. E poi ricordo sempre con affetto i tifosi rossoblù

Foto Casiraghi

Daniele Casiraghi

GUBBIO – Negli obiettivi del Gubbio c’è il centrocampista Daniele Casiraghi (classe 1993), vecchia conoscenza dei tifosi eugubini visto che ha indossato la maglia rossoblù nell’anno horribilis della retrocessione in serie D. E’ lui stesso che conferma il contatto avuto con il direttore sportivo del Gubbio Giuseppe Pannacci. ‘

 

Il mio procuratore, Cattoli, mi ha detto che si è sentito con il diesse rossoblù. Hanno parlato, vagliato, valutato. Per ora siamo solo a livello di normali contatti di mercato, ma potrebbero anche concretizzarsi. Vediamo“.

Foto Gubbio calcio

L’azione del goal di Casiraghi in Santarcangelo-Gubbio

Torneresti a giocare… sotto il Campanone?

Gubbio è una città che amo. L’ho sempre detto a tutti, anche quando giocavo in altre piazze. Ci sono stato benissimo, nonostante la stagione sia finita male sul campo, perché è un ambiente sano, dove c’è una società molto seria, un presidente importante, un tecnico che ha vinto due campionati di seguito, un gruppo storico e collaudato arricchito da giocatori di valore, dove c’è un progetto serio, dove, in altre parole, si può fare calcio a buonissimi livelli. E poi ricordo sempre con affetto i tifosi rossoblù“.

Lei è svincolato. Ha rescisso con l’Ancona. Quindi la pista Gubbio è concreta?

Non so se le nostre strade si incontreranno per la seconda volta, ma certo è che io sarei molto contento di poter dare il mio contributo alla causa rossoblù. Da parte mia c’è la disponibilità a tornare. Ora bisognerà vedere se la cosa può concretizzarsi con reciproca soddisfazione“.

Foto Gubbio calcio

Daniele Casiraghi

Il centravanti 

Ci sono quattro o cinque nomi in pizza, dal mercato degli svincolati, per arrivare in rossoblù e ricoprire il ruolo di attaccante centrale. Una eventuale decisione, a meno di colpi di scena, verrà presa dopo la partita in casa contro la Sambenedettese (martedì prossimo).

Servizio a cura di Euro Grilli – Fotografie Simone Grilli