Le date delle serate sono dal 1 al 4 di settembre e il 14 settembre alle ore 21, con ingressi gratuiti ed aperti a tutti. L’intento della manifestazione è quello di far conoscere la chitarra classica al grosso pubblico con concerti di noti chitarristi e musicisti di spessore internazionale

Foto IGF 2016GUBBIO – E’ giunta alla sua nona edizione l’International Guitar Festival Gubbio 2016, una manifestazione diretta dal maestro Ciro Carbone, che vedrà concerti di chitarra, master classe nella splendida cornice dell’ex Refettorio di San Pietro.

Le date delle serate sono dal 1 al 4 di settembre e il 14 settembre alle ore 21, con ingressi gratuiti ed aperti a tutti. L’intento della manifestazione è quello di far conoscere la chitarra classica al grosso pubblico con concerti di noti chitarristi e musicisti di spessore internazionale.

In particolare quest’anno ci sarà il ritorno del chitarrista spagnolo Javier Garcia Moreno che presente ad una passata edizione torna a Gubbio per far conoscere le sue ultime interpretazioni. Questo nel dettaglio il programma della manifestazione IGF 2016 (International Guitar Festival).

Foto Igf 2016

International Guitar Festival

Si parte giovedì 1° settembre con “Artium DuoCosimo Spinelli (Clarinetto) e Ivana Oliva (Chitarra) a seguire il chitarrista Francese Philippe Villa. Venerdì 2 settembre la cantante chitarrista Yağmur Sivaslıoğlu (Turkish), sabato 3 settembre Stefano Sergio Schiattone e a seguire Alvarez Guitar Quartet. Domenica 4 settembreNapulitanata” con Ciro Carbone e l’attrice Diletta Masetti.

Per finire mercoledì 14 settembre il chitarrista spagnolo Javier Garcia Moreno. La manifestazione è organizzata dall’Associazione chitarristica “Andres Segovia” con il contributo del Comune di Gubbio, della Regione Umbria, e dei Lions club Gubbio.