Per firmare per il club del presidente Sauro Notari ha dovuto rescindere il contratto che lo legava per un’altra stagione al Messina. “E il presidente e mister Bertotto non volevano lasciarmi andare ma poi tutto è andato per il verso giusto

GUBBIO – Un sacramento di ragazzo, alto 1.93 per 85 chili di peso, sarà una delle colonne centrali della difesa rossoblù. Lorenzo Burzigotti ha già sostenuto i primi due allenamenti con il Gubbio e ha destato in tutti ottima impressione. Anche tra i tifosi che proprio per la sua stazza, la sua statura e per la capigliatura fin da subito non hanno avuto problemi a riconoscerlo. ‘

Così Lorenzo Burzigotti, 29 anni, originario di Sansepolcro va a completare il puzzle difensivo davanti a Volpe composto da Pollace e Marghi come coppia a destra, Marini, Petti e Rinaldi al centro, Zanchi e il jolly Kalombo a sinistra.

Già lo scorso anno ho avuto un colloquio con il diesse Pannacciracconta Lorenzo Burzigottiavrei voluto indossare la maglia rossoblù, poi però il Gubbio non venne riammesso dopo il processo e non se ne fece nulla. Quest’anno quando si è presentata l’occasione non me la sono certo fatta scappare e sono molto soddisfatto di essere qui”.

Per firmare per il club del presidente Sauro Notari ha dovuto rescindere il contratto che lo legava per un’altra stagione al Messina. “E il presidente e mister Bertotto non volevano lasciarmi andareaggiunge il difensore biturgensema poi tutto è andato per il verso giusto“. “Adessoconclude voglio dare il massimo per questa maglia che ho voluto fortemente. Qui ho trovato tanta professionalità, uno spogliatoio che si vede è compatto ed è forte del gruppo storico che lo scorso anno ha stravinto il campionato. Il mister è preparato e l’ambiente è ideale, per cui ci sono tutti gli elementi per poter fare bene e io sono convinto che sarà una bella stagione da ricordare con soddisfazione“.

Portiere e bomber 

Il portiere Antonio Narciso (’80 Foggia) dopo la firma arriverà a Gubbio. E dopo di lui mancherà solo un attaccante (e uno, forse due under) per completare la rosa. Un poker di nomi per… vincere la mano: Leonardo Perez (’89 Ascoli), Francesco Virdis (’85 Venezia), Davis Curiale (’87 dal Trapani) e un attaccante il cui nome ancora è rimasto top secret.

Abbonamenti

Sono più di 600 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi. Un risultato parziale positivo perché mancano ancora le tessere riservate agli sponsor e alla fine dei giochi non p una bestemmia ipotizzare il numero degli abbonati intorno agli 800.

Biglietti e pulmann per Viterbo

L’As Gubbio 1910 ha fatto sapere che i biglietti (solo per chi ha la tessera del tifoso) sono disponibili fino alle ore 19 di domani alla tabaccheria 2000 di via Beniamino Ubaldi. Costano 10 euro (più prevendita). Presso la Gastronomia Eugubina, in via Leonardo da Vinci, si prendono le adesioni per il pullman di tifosi per seguire il Gubbio a Viterbo per la partita di domenica di Coppa Italia in programma alle ore 17.

Servizio a cura di Euro GrilliFotografie Cronaca Eugubina