Il presidente Sauro Notari: “Ci tenevo a portare la squadra nel centro storico di Gubbio. La squadra non è del Presidente ma di tutti gli eugubini e dei tifosi

Foto Sauro Notari

Sauro Notari e Filippo Barbetti

GUBBIO – E’ stata una serata semplice e ricca di entusiasmo e di tifo, quella di ieri sera (mercoledì 17 agosto) a San Martino per la presentazione ufficiale delle giovanili e della prima squadra dell’As Gubbio calcio. Grande protagonista il presidente Sauro Notari, che ha parlato di salvezza ma anche di play off, dimostrando in questo modo immensa fiducia nella squadra e nel progetto tecnico che sta portando avanti da due anni.

Sono felice di aver portato la squadra a San Martino. ha affermato il presidente Sauro NotariQui ho vissuto una parte della mia giovinezza, studiavo in seminario con Mario Salciarini. Sono stati anni bellissimi“.

Foto San Martino

Grande pubblico a San Martino

Poi sulla nuova stagione che inizierà sabato 27 agosto a Pordenone: “Speriamo di raggiungere quanto prima la salvezza, così da poter cambiare gli obiettivi stagionali in corso d’opera. Per vincere i campionati non serve soltanto il blasone e i giocatori, servono anche una grande società e la perfetta amalgama tra staff tecnico, squadra e tifosi. Noi diremo la nostra in Campionato“.

Sul bomber il Presidente Sauro Notari ha affermato: “Ho parlato con lui ma siamo ancora in fase di trattativa. Ci sono buone possibilità che arrivi a Gubbio assieme al portiere Antonio Narciso“.

Foto Filippo Barbetti

Federica Monarchi intervista Filippo Barbetti

Subito dopo è giunto ai nostri microfoni il vice presidente Filippo Barbetti: “L’attaccante che arriverà sarà la ciliegina sulla torta di un gruppo già di per sè forte. Abbiamo anche l’obbligo di non poter sbagliare questo tipo di profilo. Sarà un Campionato bellissimo, entusiasmante, spero che si riveda allo stadio il pubblico delle grandi occasioni. La sorpresa di questa stagione saranno i ragazzi, vedo molto bene Conti, Candellone, Musto. Poi il capitano Alfredo Romano, grande esempio in campo e grande professionista“.

Il giovane centrocampista Rosario Costantino ha salutato dal nostro microfono i genitori in Sicilia: “Siete la mia vita“. Sull’ambientamento a Gubbio: “Mi trovo bene e sono tranquillo. Quando c’è competizione per conquistarsi il posto da titolare in squadra, un giocatore giovane come me cresce e fa esperienza“.

Foto Gianluca Rossi

Gianluca Rossi

Sono stati intervistati anche Marco Croce, Daniele Ferri Marini e Daniele Ferretti, grandi protagonisti nel Campionato di serie D e di questo avvio di stagione. Marco Croce ha detto: “La competizione innalza il livello qualitativo della squadra rossoblù“. Daniele Ferretti ha affermato: “Croce e Ferri Marini sono giocatori che trasmettono entusiasmo al gruppo“.

Infine abbiamo raccolto il parere del tifoso Gianluca Rossi: “Secondo me il Gubbio può fare un bel Campionato, il Presidente ce la sta mettendo tutta e anche i giocatori in allenamento si impegnano e danno tutto. Prima la salvezza, poi tutto quello che viene in più è di guadagnato. Mi piacerebbe rivedere il Gubbio in serie B, guardo ancora i filmati di quelle partite storiche“.

Domani sera pubblicheremo altre interviste realizzate a San Martino

Francesco Caparrucci Fotografie Simone Grilli Interviste video Euro Grilli