Il sindaco Filippo Stirati: “Quando si organizza un evento sportivo per una persona che ha dato molto per lo sport e la propria realtà territoriale, credo sia giusto che anche le istituzioni riconoscano questo impegno e tributino il giusto omaggio

Foto Memorial Fernando Ceccarelli

La premiazione del Real Padule

GUBBIO – Un pomeriggio di solidarietà in ricordo di un uomo che ha avuto a cuore il calcio nella frazione di Padule, per tutti Fernando Nando Ceccarelli. Il cui ricordo è indelebile nei cuori di chi l’ha conosciuto e di tutti coloro che hanno lavorato e collaborato al suo fianco. Storico fondatore e dirigente del Real Padule.

Fernando Nando Ceccarelli è stato ricordato ieri pomeriggio (sabato 13 agosto) al Pietro Barbetti, con un triangolare tra Gubbio, Real Padule e Padule San Marco.

Foto Gubbio

Gubbio e Padule San Marco

Ricavato in beneficenza per la lotta al cancro

Buono il colpo d’occhio sugli spalti, la città di Gubbio ha risposto con entusiasmo e passione alla chiamata allo stadio. L’intero ricavato (ieri pomeriggio si parlava informalmente di una cifra attorno ai 2 mila euro) sarà completamente devoluto in beneficenza al reparto di oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, all’vanagiardia in Italia nella lotta al cancro.

A fine gara il presidente del Gubbio calcio Sauro Notari e il presidente del Real Padule Luca Barbetti hanno premiato le squadre sotto la tribuna centrale. Le coppe e le targhe sono state ritirate da Alex Marini per i rossoblù, e dai due capitani di Real Padule e Padule San Marco.

Foto Memorial Fernando Ceccarelli

La premiazione del Padule San marco

Le interviste

Per noi era un sogno fare un’amichevole con il Gubbio, e oggi nel giorno in cui ricordiamo Fernando ci siamo riusciti.hanno dichiarato all’unisono i dirigenti delle due squadre di PaduleRicordiamo una persona che ha dato molto a Padule e che era un grande appassionato di calcio“.

Ho fatto l’impossibile per essere presente.ha affermato il sindaco Filippo StiratiQuando si organizza un evento sportivo per una persona che ha dato molto per lo sport e la propria realtà territoriale, credo sia giusto che anche le istituzioni riconoscano questo impegno e tributino il giusto omaggio, la formula del triangolare è sempre molto accattivante. Faccio un grande in bocca al lupo a tutte le società sportive eugubine per l’inizio della nuova stagione sportiva“.

Foto Memorial Fernando Ceccarelli

Gubbio e Real Padule

I risultati del Memorial Fernando Ceccarelli 

Real Padule-Padule San Marco 0-1 (al 14′ Calzuola)

Gubbio-Real Padule 6-0 (al 20′ Conti, al 26′ Lunetta, al 31′ Romano, al 40′ Musto, al 42′ e al 44′ Costantino)

Gubbio-Padule San Marco 4-0 (al 10′ e al 21′ Ferretti, al 25′ e al 40′ Valagussa)

Francesco CaparrucciFotografie Simone GrilliVideo Cronaca Eugubina