Finale: La Concessione – I Love Bensì 25-11, 25-18, 25-13

Foto

La Concessione – I Love Bensì

GUBBIO – Si è disputata questa sera, domenica 30 luglio a Piazza Grande, la fase finale del Torneo Pallavolo Centro Storico, promosso  e organizzato  da Gubbio Fa Centro, con il patrocinio del Comune di Gubbio  e la collaborazione di altre associazioni tra le quali il  CSI e la Gubbio Volley Polisportiva San Marco.

Dopo tre giorni di incontri combattuti, si sono giocate le semifinali e poi la finalissima. Non è stato semplice per le due finaliste accedere all’ultimo atto del torneo. In una calda atmosfera, alle ore 21 e 30 è iniziata la finale del Torneo. Questi i componenti delle due finaliste.

La Concessione: Merli Matteo, Rosetti Luigi, Ramacci Riccardo, Pelicci Matteo, Lombardi Beatrice, Cacciamani Silvia, Procacci Martina, Nini Francesca, Passeri Letizia.

I Love Bensì: Ghigi Luca, Fiorucci Maicol, Cipriano Alessandro, Pasolini Enrico, Bazzucchi Alessandra, Martella Marta, Morelli Claudia, Ramacci Sara, Mercorella Martina.

Foto Pallavolo

Partite in piazza Grande

Le due formazioni si sono affrontare a viso aperto fin dai primi scambi. La Concessione ha però presto preso il largo, aggiudicandosi il primo set per 25 a 11. Maggiore equilibrio caratterizza un secondo set emozionante, I Love Bensì resta in scia, 17 a 16, prima dell’allungo de La Concessione che chiude 25 a 18. I ragazzi hanno una marcia in più e lo dimostrano nel terzo set vincendo per 25 a 13.

L’evento curato nell’organizzazione da Ilaria Baldinelli si è concluso con la premiazione dei vincitori sulla scalea di Palazzo dei Consoli, premiazione cui ha partecipato anche il sindaco Filippo Stirati.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina