Il Gubbio ha tracciato una linea societaria ben definita, quella della valorizzazione dei giovani e del minutaggio, ci saranno almeno 10 o 12 ragazzi giovani nella nuova rosa

GUBBIO – Il 28 agosto comincia il Campionato del Gubbio calcio in serie C, domenica 7, 14 e 21 agosto i rossoblù saranno impegnati nel girone di qualificazione della Coppa Italia di categoria. Oggi pomeriggio (lunedì 11 luglio) allo stadio Pietro Barbetti si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di mister Giuseppe Magi, dopo la sua riconferma per due anni alla guida della panchina del Gubbio.

Stiamo lavorando forte.ha affermato mister Magi accanto al nuovo addetto stampa Lorenzo BilliLa continuità è la base di partenza, il nostro è un gruppo di giocatori che sono rimasti al di là della categoria e dell’aspetto economico, tutti credono nel progetto della società.

Linea verde e reparti 

Il Gubbio ha tracciato una linea societaria ben definita, quella della valorizzazione dei giovani e del minutaggio, ci saranno almeno 10 o 12 ragazzi giovani nella nuova rosa. Per la difesa eravamo già pronti a valutare l’acquisto di un centrale di peso, anche a seguito della non riconferma di Di Maio. Cerchiamo un giocatore importante, oltre a Rinaldi, che sappia giocare bene assieme a Petti e Marini.

A centrocampo abbiamo confermato Croce, Romano e Conti, sul quale puntiamo molto. Gli obiettivi sono un centrocampista over e due under. Massimo Conti è un capitale per la società del Gubbio calcio, è giusto crederci. In attacco, invece, puntiamo all’acquisto di due giocatori di categoria: un centrale fisico da area di rigore e una punta di movimento“.

Modulo tattico e amichevoli estive

In serie C ripartirò con il 4-3-3, ma saranno le amichevoli a darmi indicazioni importanti in merito al modulo tattico. Sabato ci raduniamo al Pietro Barbetti, e subito facciamo un’amichevole in famiglia. Poi venerdì 29 luglio abbiamo già la prima amichevole contro lo Spezia, credo che giocheremo a Norcia dove loro sono in ritiro pre Campionato.

Le amichevoli estive saranno con squadre di categoria superiore, vogliamo subito confrontarci con realtà importanti del calcio italiano. Qualsiasi girone di serie C ci toccherà dovremo essere pronti, chiederò ai ragazzi motivazioni e impegno. Abbiamo bisogno di concretezza e non di giocatori che vengono a svernare. Sarà una stagione difficile e di sacrifici“.

Considerazioni

Ho firmato il rinnovo per altre due stagioni con il Gubbio, sono molto felice di essere qui. In questa prima fase di calciomercato abbiamo provato a portare a Gubbio giocatori importanti, alcuni ci sono sfuggiti perché all’ultimo momento sono subentrate nelle trattative squadre blasonate. Un esempio su tutti, Giuseppe Maimone, giovane del ’94 con grandi qualità tecniche, ha preferito Lecce a Gubbio. 

Per quanto mi riguarda in estate ho avuto molte richieste, soprattutto da squadre di categoria inferiore. Ha tutti ho risposto che la precedenza ce l’aveva il Gubbio, perché qui hanno creduto in me in estate e poi a dicembre. Vi ricordate da dove siamo partiti? Ad un certo punto è venuta fuori la notizia dell’interessamento del Perugia, ma io ho pazienza di fare un passo alla volta. Sono contento di essere rimasto a Gubbio“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina