Le attività impegneranno i ragazzi in lavori di tinteggiatura, pulizia e raccolta di manufatti, ripristino delle aiuole e carteggio di manufatti in legno e, si svolgeranno presso il parco giochi del Teatro Romano, piazza San Giovanni, presso la chiesa di Santa Maria della Piaggiola e la funivia di San Marziale

Foto Paola Fiorucci

Paola Fiorucci

GUBBIO – Si è tenuta oggi, giovedì 30 giugno, alle ore 11 presso la Sala degli Stemmi del Comune di Gubbio in piazza Grande, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Angel City”. Promosso e organizzato dal  Rotary Club Gubbio, in collaborazione con il Comune di Gubbio, consiste nell’assegnazione di 15 Borse lavoro dedicate  ai giovani.

Il bando per attività civiche e sociali riguarda la realizzazione di attività di cura e valorizzazione del contesto urbano e storico della città, per rafforzare il riconoscimento del valore della cosa pubblica e del bene comune. Hanno collaborato all’iniziativa molte associazioni; tra cui il Maggio Eugubino, Gubbio Fa Centro, la Confcommercio,  le Associazioni dei quartieri, e Associazioni Commercianti.

Foto Angel City

Progetto Angel City

Le attività, messe in atto anche grazie al contributo della Banca Popolare di Spoleto (fliale di Gubbio), impegneranno i ragazzi in lavori di tinteggiatura, pulizia e raccolta di manufatti, ripristino delle aiuole e carteggio di manufatti in legno e, si svolgeranno presso il parco giochi del Teatro Romanopiazza San Giovanni, presso la chiesa di Santa Maria della Piaggiola e la funivia di San Marziale.

Erano presenti alla conferenza stampa la vice sindaco Rita Cecchetti, l’assessore Gabriele Damiani, e i rappresentanti del Rotary Club Gubbio con la nuova presidente Paola Fiorucci e Lucia Bellucci.

Foto Rotary Club Gubbio

Conferenza stampa in Comune

Abbiamo sostenuto con convinzione la proposta del Rotary in quanto si inserisce nelle linee strategiche dell’Amministrazione comunale. Creare gruppi di lavoro che si prendono cura del contesto urbano, è un elemento importante nello sviluppo del senso civico e nel coinvolgimento delle nuove generazioni”. Sono state le parole entusiaste dell’assessore Gabriele Damiani.

La presidente Paola Fiorucci ha sottolineato come l’attività del Rotary Club Gubbio sia volta a rafforzare lo sviluppo del senso etico e civico, per creare un senso di appartenenza e aggregazione nella comunità.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina